• User

    Monetizzazione solo su alcuni video

    Ho un problema ragazzi!
    Ho la monetizzazione, ho tutto ma nonostante i pallini verdi, solo 4 video stanno monetizzando! E non ci sono gli annunci!
    Ho addirittura un video da 3000 visualizzazioni e nonostante il pallino verde non sta monetizzando.
    Eppure questo mese ha fatto 400 visualizzazioni!
    Forse i video fatti prima della partnership non fruttano? Ma il bello che un video molto vecchio l'ha monetizzato!
    Non ci sto capendo più nulla!!:?


  • Super User

    Ciao XardasDiablo,
    ma hai la partnership oppure YouTube ha monetizzato solo alcuni dei tuoi video senza che tu abbia la partnership?

    Comunque anche i video vecchi si monetizzano, certo i guadagno cominciano solo a partire da quando diventi partner.
    Altra domandina: nei video non monetizzati, nella scheda informazioni, vedi l'opzione di rivendicazione?

    Fammi sapere e benvenuto nella sezione YouTube ;),

    Ciao,
    Anna


  • User

    Allora io ho un canale piccolo con 65 iscritti e 12'000 visualizzazioni e quelle giornaliere sono prevalentemente basse. Ho fatto io la richiesta per la partnership e ho avuto l'accettazione dopo pochissimo tempo con tanto di contratto, accont adsense ecc... ecc...!
    Ho monetizzato tutti i video ma ovviamente quelli con le musiche ecc non sono stati monetizzati! E si vedo anche l' opzione " ! " per la rivendicazione!
    Io più che altro vorrei capire quelle stramaledette tabelle delle entrate stimate! Inoltre adsense dice tutto 0$ mentre YT dice (una somma non tanto diversa)! Poi vado negli annunci e dice CPM (una somma) e sopra al grafico c'è sempre CPM (una somma minore)! Mi spieghi per l'amor del cielo? quali dei due devo tenere conto?

    Ah si! un'ultima cosa! ho fatto una recensione di un videogioco! Potrei sapere perchè non è stato monetizzato? Anche se devo essere sincero, ho usato due pezzetti di video da altre persone ... che non avevano la partnership Anche se mi esce il " ! " , posso riscattare i diritti commerciali? Ho fatto una cazzata?
    Posso accertare i miei diritti senza alcuna conseguenza? è una recensione di un videogame! è ovvio che ci devono essere scene del gioco! altrimenti come si fa?!


  • User

    Allora? Nessuno mi può dare una mano?


  • Super User

    Ciao XardasDiablo, per quanto riguarda la recensione del videogame ti consiglio di leggere e poi fare le domande nella discussione apposita Licenze e monetizzazione per i canali di Gaming dove trovi il parere di altri membri del forum che fanno video di gaming.

    Mentre per quanto riguarda le tue perplessità sulla monetizzazione, ti chiedo quanto tempo è passato, perché io prima delle due settimane avevo dei dati bassissimi e molto confusi: calcola che il vero rendimento lo vedi solo mese per mese, quello che tu vedi dal pannello è solo una stima.

    Fammi sapere.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Allora ho avuto la partnership esattamente il 20 agosto.
    E' passato un mese è vero ma non ho ancora capito la logica dei grafici sulle entrate stimate e sul rendimento annunci!
    Potresti spiegarmi meglio? Ho 67 iscritti e 13000 visualizzazioni.
    Grazie in anticipo.


  • Super User

    Ciao Ciao XardasDiablo,
    potrebbe volerci un po' di tempo per ottenere i dati sulle entrate.
    Comunque ti linko una discussione qui sul forum in cui abbiamo parlato (anzi tentato di spiegare) la differenza tra entrate stimate e rendimento annunci.
    Non è semplicissimo e credo che solo l'esperienza dopo alcuni pagamenti può aiutare a capire meglio, anche perché le cifre cambiano di molto a seconda dei formati di annunci che si selezionano e ovviamente delle performance ;).

    Le discussioni sono:

    Spero potranno esserti di aiuto, ti aspetto lì :).

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna è complimenti per i tuoi lavori,che sono stati utilissimi per migliorare il mio canale,ed un saluto a tutti gli utenti del forum.Io personalmente non ho capito perchè hanno modificato il fatto di non poter più monitorare la monetizzazione su Adsense ed aver tutto traslocato su YT per giunta in dollari,tanto per non fare confusione.Almeno su Adsense seguivi la situazione minuto per minuto,la cosa era intrigante.

    Seconda domanda ho notato ultimamente che le visualizzazioni gionarliere che fornisce YT sono un tantino inferiori rispetto a quelle che indica Adsense,cosa che personalmente non mi era mai successo di notare.Prima era tutto il contrario.Sembrava che era un qualcosa attinente all'impostazione del fuso orario su Adsense,macchè stessa cosa.

    [Domanda spostata nella discussione: Modificare audio ad un video già caricato su YouTube]

    Un saluto e di nuovo grazie.


  • Super User

    Ciao Panormus,
    grazie e benvenuto nel forum GT e nella sezione YouTube. 😉

    Quando ad Aprile 2013 spostarono le entrate da Adsense all'Analytics di YouTube dissero che:

    il provvedimento è stato preso per semplificare le statistiche riducendo le eventuali confusioni causate dalle due fonti di reddito (AdSense e YouTube) e fornire dati più precisi ed uniformi che aiuteranno i partner ad ottimizzare meglio la loro strategia di monetizzazione

    Ne abbiamo parlato più a fondo nella discussione: Entrate stimate scomparse ad Aprile.

    Per quanto riguarda la seconda domanda non posso aiutarti perché non ho Adsense. Mi dispiace. Io ho tutto su YouTube Analytics :(.

    Magari qualcun altro che legge il topic, riesce ad aiutarti in questo senso.

    Ciao,
    a presto,

    A.


  • User

    Gentilissima. Ritornando all'oggetto della discussione molto spesso la semplificazione porta alla confusione.


  • Super User

    Ciao Paranormous,
    è possibile, specialmente se ormai l'utente aveva acquisito esperienza con quel sistema.
    Io sono subentrata quando già le statistiche erano state spostate tutte su Analytics e quindi mi trovo bene. Non so come fossero prima ;).

    A presto,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, invece ultimamente succede che Youtube Analytics propone un conteggio inferiore ad Adsense. Al massimo dovrebbe essere uguale o come sempre superiore. Mistero che parecchi utenti ultimamente fanno presente ma con nessuna risposta, chissà se te o qualche esperto del forum sa qualcosa in merito. Già che ci sei salutami Zola Predosa. Grazie.


  • Super User

    Ciao Panormus,
    certo, anche Zola ti manda un caloroso saluto :sun:.

    Mi dispiace per questo problema. L'unica cosa che posso consigliarti è che se hai la partnership direttamente con YouTube puoi provare ad inviare una mail a [email][email protected][/email]. Altrimenti se ti segue un network, l'ideale sarebbe chiedere direttamente a loro.

    Comunque le dichiarazioni ufficiali di YouTube dicono di tenere in considerazione esclusivamente il rendimento in Analytics ed abbandonare Adsense.

    La scheda Pagamenti in AdSense mostrerà i vostri pagamenti mensili legati a YouTube sotto forma di un unico importo totale e continuerete a essere pagati tramite AdSense. In seguito a questo cambiamento, però, se desiderate visualizzare il vostro rendimento finanziario relativo a YouTube, dovrete visitare YouTube Analytics, dove continuerete a trovare una panoramica completa di tutte le fonti da cui provengono le entrate generate dai vostri video di YouTube.

    Quindi il motivo del conteggio inferiore di Analytics potrebbe essere perché Analytics è in real time mentre in Adsense vedi gli accumuli dei periodi precedenti (non so, provo ad ipotizzare).

    Trovi tutto l'articolo qui.

    Fammi sapere se scopri qualcosa,
    buona serata,

    Anna.