• User Attivo

    Collegare canale YouTube con pagina Google Plus creata con una mail diversa

    Vi pongo un quesito, spero di essere chiaro nella spiegazione: ho un canale You Tube associato ad un profilo. Vorrei cambiare la pagina GG+ azienda che è stata creata "direi in automatico" con un'altra pagina GG+ azienda di altro profilo Google. E' possibile fare ciò?
    Se si il primo passaggio è il cambio di gestore pagina in YouTube? Grazie


  • Super User

    Ciao Gianluca,
    se il canale YouTube è associato a questa nuova pagina G+ da più di due settimane è possibile che non ti venga concesso di scollegarlo. Al contrario se i 14 giorni non sono passati, procedi a scollegare i due account di modo da poter collegare la pagina da te desiderata.
    L'opzione per scollegare YouTube da G+ la trovi qui --> https://www.youtube.com/account, se non la vedi appena entrato clicca su "Avanzate".

    Dopo aver effettuato questa operazione, come dici anche tu, bisogna rendere la mail con il quale è stato creato il canale YouTube gestore della pagina Google Plus che vuoi associare. Ti arriverà sulla mail del canale YouTube un messaggio che ti chiederà di confermare, una volta diventato gestore, sempre all'indirizzo https://www.youtube.com/account, troverai l'opzione per linkare il canale con la pagina.

    Alcune indicazioni utili le trovi in questa discussione: anche se l'argomento non è proprio lo stesso, le procedure sono molto affini.

    AGGIORNAMENTO: in caso questa procedura non fosse possibile nel proprio account, **utilizzare il form di contatto: **https://support.google.com/youtube/contact/ytgplus?

    Fammi sapere come va,
    ciao, buon lavoro,

    Anna.


  • User Attivo

    Il canale youtube è associato ad una pagina GG+ "automatica" da oggi. Vorrei toglierla e collegarlo con quella corretta. Non trovo l'opzione avanzate. Ti ringrazio sei gentilissima. Spero di saltarci fuori con i tuoi consigli.


  • Super User

    Ciao Gianluca,
    niente se segui questa URL https://www.youtube.com/account_advanced

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Scollegata. Ora come faccio a collegare You Tube con pagina GG+ associata ad altro account Gmail - sopratutto è possibile farlo? -? Grazie


  • User Attivo

    Risolto. Collegamento avvenuto. Grazie per i consigli.


  • Super User

    Ciao Gianluca, meno male,
    contenta che tu sia riuscito a fare il collegamento.

    Alla prossima,
    Anna

    :ciaosai:


  • User Newbie

    Ciao Anna,
    Ho anche io un problema simile a Gianluca, ho un account google personale per google+ con abbinata la pagina della mia società e un account google della società a cui è legato il canale youtube, l'obiettivo è che il canale youtube essendo aziendale sia collegato alla pagina google+ aziendale.
    Youtube mi aveva creato una pagina google+ nuova e ci si era collegato, ora seguendo i tuoi passaggi sono riuscita a scollegarla e forse anche ad eliminare la pagina farlocca.
    Successivamente sono andata sulla pagina aziendale google+ e ho invitato come amministratore la mail dell'account youtube ma se clicco sul link che mi è arrivato la schermata mi propone di creare un nuovo profilo pubblico su plus!!! Non so come districarmi da questo loop, puoi aiutarmi?


  • Super User

    Ciao Tesla,
    purtroppo l'unica strada a quanto pare è quella di creare un profilo personale per la mail di YouTube e successivamente procedere al collegamento della pagina.
    Dopodiché una volta collegata puoi provare ad eliminare il profilo personale.

    Si tratta di cavilli che è difficile aggirare.
    Facci sapere se trovi un'altra soluzione oppure se riesci a completare il collegamento e poi ad eliminare il profilo personale.

    Ricordati che una volta collegata la pagina al canale, il collegamento dopo 14 giorni diventa irreversibile.

    Buona serata e buon lavoro,
    Anna


  • User Newbie

    Ciao,
    Questa mattina ho creato il profilo personale google+ per la mail youtube con un nome di fantasia, al termine dei passaggi (aggiungi amici ecc) mi ha fatto diventare gestore. Da youtube ho collegato la pagina di plus, finalmente è apparsa la pagina giusta nella tendina delle possibilità e ho potuto sceglierla, la procedura sembra andata a buon fine, e vai!
    Ora ogni volta che accedo a youtube mi chiede se voglio agire con l'account giusto o con il farlocco, e quando sono dentro la tendina account ne mostra addirittura 3 perché c'è anche quello creato da lui settimana scorsa, è un po' antipatico ma fa niente. Se scelgo quello giusto l'avatar su youtube è quello della pagina plus e funziona tutto correttamente.
    Ho paura che se elimino gli account farlocchi possa saltare il collegamento, magari aspetto i 14 giorni :)))
    Devo andare online con una serie di video tutorial e non posso rischiare che mi faccia scherzi proprio adesso.
    Ti ringrazio dei consigli e approfitto per farti i complimenti per la relazione all #SMStrategies sei riuscita a tenete sempre viva la nostra attenzione alternando concetti complessi a immagini divertenti!
    grazie ancora e a presto


  • Super User

    Ciao Tesla,
    mi sembra un'ottima idea quella di attendere i 14 gg per sicurezza. Poi quando vorrai eliminare gli altri account, mi raccomando, l'unica precauzione da prendere è quella di accertarsi che quando fai l'operazione tu sia loggata con il canale che effettivamente vuoi eliminare. Il link alla pagina per l'eliminazione è il seguente https://www.youtube.com/account_advanced.

    Ti ringrazio, mi fa davvero piacere sapere che la relazione sia stata apprezzata.
    Ci vediamo alla prossima oppure prima qui sul forum, per qualsiasi cosa ci trovi qui ;).

    Ciao,
    Anna


  • User Newbie

    Sì certo,
    grazie ancora e a presto!


  • User

    Ciao, riprendo questa discussione datata per esporvi il mio problema. Ho creato un account google per un'azienda con cui ho creato anche un canale youtube. Con l'account google+, otlre al profilo personale, ho creato una pagina azienda. Ora vorrei collegare il canale youtube alla pagina azienda e non al profilo personale, cosa che mi ha fatto in automatico. Come posso fare? Grazie


  • Super User

    Ciao Korg74, collegati con l'account del canale (quindi profilo personale), vai su https://www.youtube.com/account e clicca su ripristina nome utente/scollega G+, a quel punto potrai andare su https://www.youtube.com/account_advanced e cliccare su Collega una pagina. Ti dovrebbe far selezionare la tua nuova pagina ed il gioco è fatto.

    Fammi sapere se riscontri delle difficoltà.

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Ero successo anche a me. Su suggerimento del forum ho scollegato e ricollegato.


  • User

    Ciao a tutti, Anna ti scrivo perchè ho un problema simile a tutti. Ovvero. Ho creato per un cliente un account GMAIL che ho utilizzato per creare un canale youtube. Da solo mi è stata aperta una pagina google plus che vedo ha integrato il canale youtube. Ho rivendicato per il cliente anche la scheda Google Places e in automatico mi ha creato un'altra pagina Google Plus Local in questo caso. Mi piacerebbe poter integrare il canale youtube nella pagina Google Plus Local. come posso fare? grazie Fabio


  • User

    Ciao a tutti, Anna ti scrivo perchè ho un problema simile a tutti. Ovvero. Ho creato per un cliente un account GMAIL che ho utilizzato per creare un canale youtube. Da solo mi è stata aperta una pagina google plus che vedo ha integrato il canale youtube. Ho rivendicato per il cliente anche la scheda Google Places e in automatico mi ha creato un'altra pagina Google Plus Local in questo caso. Mi piacerebbe poter integrare il canale youtube nella pagina Google Plus Local. come posso fare? grazie Fabio


  • Super User

    Ciao Fabio,
    benvenuto nel forum e scusa per il ritardo della risposta.

    Volevo sapere se nel frattempo hai trovato una soluzione altrimenti sarebbe meglio aprire una discussione apposita perché l'argomento si discosta un po' da quello della discussione, inoltre il collegamento di una pagina collegata ad un canale con una pagina Google+ Local è molto interessante e potrebbe essere più fertile parlarne in una discussione ad-hoc.

    Fammi sapere,
    nel frattempo ti auguro buon anno :),

    Anna


  • User

    Ciao Anna,

    ho trovato una soluzione scrivendo al supporto Youtube. Quasi immediatamente hanno fatto il collegamento alla pagina G+. Ora tutto è ok. Ed eliminato la vecchia pagina G+ (non local)

    Ho però un'altro "problema" ovvero, questo stesso cliente ha nelle vicinanze un'altro punto vendita. In questo secondo caso il punto vendita non è proprio presente su Places, quindi dovrò inserire la scheda, rivendicarla...e quello che vorrei fare è collegare anche qua lo stesso canale youtube.... dunque canale youtube splitttato su 2 pagine G+ Local...sarà mai possibile mi chiedo?

    Ho scritto su questo al supporto youtube 15 gg fa e ancora (per casini vari) non ho letto se mi hanno risposto.

    Comunque ti faccio sapere.

    Io penso sia utile aprire una discussione nuova, soprattutto perchè è una cosa non molto lineare e secondo me ancora confusionaria di Google. Il problema è che vengono create pagine G+ come se piovesse.

    Fabio


  • Super User

    Ciao Fabio, hai perfettamente ragione. Si tratta di una questione da affrontare e testare nel dettaglio, appena avrò l'occasione di cimentarmi nell'argomento ne aprirò una. Nel frattempo se hai nuove news al proposito puoi anche aprirla tu e cominciare il topic YouTube-Google+ Local.

    Domanda: puoi dirci con precisione dove hai scritto al supporto di YouTube? Hai contattato lo staff tramite il link nella guida oppure hai utilizzato il form per problemi con Google+, cioè questo https://support.google.com/youtube/contact/ytgplus?

    Fammi sapere,
    grazie in anticipo,

    Anna