+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 43 di 43

Collegare canale YouTube con pagina Google Plus creata con una mail diversa

Ultimo Messaggio di Anna Covone il:
    User L'avatar di Gianluca M
    LocalitÓ
    Modena

Vi pongo un quesito, spero di essere chiaro nella spiegazione: ho un canale You Tube associato ad un profilo. Vorrei cambiare la pagina GG+ azienda che Ŕ stata creata "direi in automatico" con un'altra pagina GG+ azienda di altro profilo Google. E' possibile fare ci˛?
    Se si il primo passaggio Ŕ il cambio di gestore pagina in YouTube? Grazie
    Ultima modifica di Anna Covone; 10-10-13 alle 14:46 Motivo: Maiuscole e spazi

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Gianluca,
    se il canale YouTube Ŕ associato a questa nuova pagina G+ da pi¨ di due settimane Ŕ possibile che non ti venga concesso di scollegarlo. Al contrario se i 14 giorni non sono passati, procedi a scollegare i due account di modo da poter collegare la pagina da te desiderata.
    L'opzione per scollegare YouTube da G+ la trovi qui --> https://www.youtube.com/account, se non la vedi appena entrato clicca su "Avanzate".

Dopo aver effettuato questa operazione, come dici anche tu, bisogna rendere la mail con il quale Ŕ stato creato il canale YouTube gestore della pagina Google Plus che vuoi associare. Ti arriverÓ sulla mail del canale YouTube un messaggio che ti chiederÓ di confermare, una volta diventato gestore, sempre all'indirizzo https://www.youtube.com/account, troverai l'opzione per linkare il canale con la pagina.

Alcune indicazioni utili le trovi in questa discussione: anche se l'argomento non Ŕ proprio lo stesso, le procedure sono molto affini.

AGGIORNAMENTO: in caso questa procedura non fosse possibile nel proprio account, utilizzare il form di contatto: https://support.google.com/youtube/contact/ytgplus?

Fammi sapere come va,
    ciao, buon lavoro,

Anna.
    Ultima modifica di Anna Covone; 01-06-14 alle 11:58 Motivo: Aggiornamento informazioni [segnalato nel testo]

LocalitÓ
    Modena
    Il canale youtube Ŕ associato ad una pagina GG+ "automatica" da oggi. Vorrei toglierla e collegarlo con quella corretta. Non trovo l'opzione avanzate. Ti ringrazio sei gentilissima. Spero di saltarci fuori con i tuoi consigli.

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Gianluca,
    niente se segui questa URL https://www.youtube.com/account_advanced

Ciao,
    A.
    Ultima modifica di Anna Covone; 22-12-13 alle 12:30 Motivo: Correzione link

LocalitÓ
    Modena
    Scollegata. Ora come faccio a collegare You Tube con pagina GG+ associata ad altro account Gmail - sopratutto Ŕ possibile farlo? -? Grazie

LocalitÓ
    Modena
    Risolto. Collegamento avvenuto. Grazie per i consigli.

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Gianluca, meno male,
    contenta che tu sia riuscito a fare il collegamento.

Alla prossima,
    Anna

User Newbie
    Ciao Anna,
    Ho anche io un problema simile a Gianluca, ho un account google personale per google+ con abbinata la pagina della mia societÓ e un account google della societÓ a cui Ŕ legato il canale youtube, l'obiettivo Ŕ che il canale youtube essendo aziendale sia collegato alla pagina google+ aziendale.
    Youtube mi aveva creato una pagina google+ nuova e ci si era collegato, ora seguendo i tuoi passaggi sono riuscita a scollegarla e forse anche ad eliminare la pagina farlocca.
    Successivamente sono andata sulla pagina aziendale google+ e ho invitato come amministratore la mail dell'account youtube ma se clicco sul link che mi Ŕ arrivato la schermata mi propone di creare un nuovo profilo pubblico su plus!!! Non so come districarmi da questo loop, puoi aiutarmi?
    Ultima modifica di Tesla; 16-10-13 alle 10:54

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Tesla,
    purtroppo l'unica strada a quanto pare Ŕ quella di creare un profilo personale per la mail di YouTube e successivamente procedere al collegamento della pagina.
    DopodichÚ una volta collegata puoi provare ad eliminare il profilo personale.

Si tratta di cavilli che Ŕ difficile aggirare.
    Facci sapere se trovi un'altra soluzione oppure se riesci a completare il collegamento e poi ad eliminare il profilo personale.

Ricordati che una volta collegata la pagina al canale, il collegamento dopo 14 giorni diventa irreversibile.

Buona serata e buon lavoro,
    Anna

User Newbie
    Ciao,
    Questa mattina ho creato il profilo personale google+ per la mail youtube con un nome di fantasia, al termine dei passaggi (aggiungi amici ecc) mi ha fatto diventare gestore. Da youtube ho collegato la pagina di plus, finalmente Ŕ apparsa la pagina giusta nella tendina delle possibilitÓ e ho potuto sceglierla, la procedura sembra andata a buon fine, e vai!
    Ora ogni volta che accedo a youtube mi chiede se voglio agire con l'account giusto o con il farlocco, e quando sono dentro la tendina account ne mostra addirittura 3 perchÚ c'Ŕ anche quello creato da lui settimana scorsa, Ŕ un po' antipatico ma fa niente. Se scelgo quello giusto l'avatar su youtube Ŕ quello della pagina plus e funziona tutto correttamente.
    Ho paura che se elimino gli account farlocchi possa saltare il collegamento, magari aspetto i 14 giorni ))
    Devo andare online con una serie di video tutorial e non posso rischiare che mi faccia scherzi proprio adesso.
    Ti ringrazio dei consigli e approfitto per farti i complimenti per la relazione all #SMStrategies sei riuscita a tenete sempre viva la nostra attenzione alternando concetti complessi a immagini divertenti!
    grazie ancora e a presto

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Tesla,
    mi sembra un'ottima idea quella di attendere i 14 gg per sicurezza. Poi quando vorrai eliminare gli altri account, mi raccomando, l'unica precauzione da prendere Ŕ quella di accertarsi che quando fai l'operazione tu sia loggata con il canale che effettivamente vuoi eliminare. Il link alla pagina per l'eliminazione Ŕ il seguente https://www.youtube.com/account_advanced.

Ti ringrazio, mi fa davvero piacere sapere che la relazione sia stata apprezzata.
    Ci vediamo alla prossima oppure prima qui sul forum, per qualsiasi cosa ci trovi qui .

Ciao,
    Anna

User Newbie
    Sý certo,
    grazie ancora e a presto!

User
    Ciao, riprendo questa discussione datata per esporvi il mio problema. Ho creato un account google per un'azienda con cui ho creato anche un canale youtube. Con l'account google+, otlre al profilo personale, ho creato una pagina azienda. Ora vorrei collegare il canale youtube alla pagina azienda e non al profilo personale, cosa che mi ha fatto in automatico. Come posso fare? Grazie

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Korg74, collegati con l'account del canale (quindi profilo personale), vai su https://www.youtube.com/account e clicca su ripristina nome utente/scollega G+, a quel punto potrai andare su https://www.youtube.com/account_advanced e cliccare su Collega una pagina. Ti dovrebbe far selezionare la tua nuova pagina ed il gioco Ŕ fatto.

Fammi sapere se riscontri delle difficoltÓ.

Ciao,
    A.

LocalitÓ
    Modena
    Ero successo anche a me. Su suggerimento del forum ho scollegato e ricollegato.

User L'avatar di fabio muzzupappa
    LocalitÓ
    Firenze
    Segui fabio muzzupappa su Twitter Aggiungi fabio muzzupappa su Google+ Aggiungi fabio muzzupappa su Facebook Aggiungi fabio muzzupappa su Linkedin
    Ciao a tutti, Anna ti scrivo perchŔ ho un problema simile a tutti. Ovvero. Ho creato per un cliente un account GMAIL che ho utilizzato per creare un canale youtube. Da solo mi Ŕ stata aperta una pagina google plus che vedo ha integrato il canale youtube. Ho rivendicato per il cliente anche la scheda Google Places e in automatico mi ha creato un'altra pagina Google Plus Local in questo caso. Mi piacerebbe poter integrare il canale youtube nella pagina Google Plus Local. come posso fare? grazie Fabio

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Fabio,
    benvenuto nel forum e scusa per il ritardo della risposta.

Volevo sapere se nel frattempo hai trovato una soluzione altrimenti sarebbe meglio aprire una discussione apposita perchÚ l'argomento si discosta un po' da quello della discussione, inoltre il collegamento di una pagina collegata ad un canale con una pagina Google+ Local Ŕ molto interessante e potrebbe essere pi¨ fertile parlarne in una discussione ad-hoc.

Fammi sapere,
    nel frattempo ti auguro buon anno ,

Anna

LocalitÓ
    Firenze
    Segui fabio muzzupappa su Twitter Aggiungi fabio muzzupappa su Google+ Aggiungi fabio muzzupappa su Facebook Aggiungi fabio muzzupappa su Linkedin
    Ciao Anna,

ho trovato una soluzione scrivendo al supporto Youtube. Quasi immediatamente hanno fatto il collegamento alla pagina G+. Ora tutto Ŕ ok. Ed eliminato la vecchia pagina G+ (non local)

Ho per˛ un'altro "problema" ovvero, questo stesso cliente ha nelle vicinanze un'altro punto vendita. In questo secondo caso il punto vendita non Ŕ proprio presente su Places, quindi dovr˛ inserire la scheda, rivendicarla...e quello che vorrei fare Ŕ collegare anche qua lo stesso canale youtube.... dunque canale youtube splitttato su 2 pagine G+ Local...sarÓ mai possibile mi chiedo?

Ho scritto su questo al supporto youtube 15 gg fa e ancora (per casini vari) non ho letto se mi hanno risposto.

Comunque ti faccio sapere.

Io penso sia utile aprire una discussione nuova, soprattutto perchŔ Ŕ una cosa non molto lineare e secondo me ancora confusionaria di Google. Il problema Ŕ che vengono create pagine G+ come se piovesse.

Fabio
    Ultima modifica di Anna Covone; 11-01-14 alle 17:03 Motivo: Maiuscole iniziali, regola 3.2

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Fabio, hai perfettamente ragione. Si tratta di una questione da affrontare e testare nel dettaglio, appena avr˛ l'occasione di cimentarmi nell'argomento ne aprir˛ una. Nel frattempo se hai nuove news al proposito puoi anche aprirla tu e cominciare il topic YouTube-Google+ Local.

Domanda: puoi dirci con precisione dove hai scritto al supporto di YouTube? Hai contattato lo staff tramite il link nella guida oppure hai utilizzato il form per problemi con Google+, cioŔ questo https://support.google.com/youtube/contact/ytgplus?

Fammi sapere,
    grazie in anticipo,

Anna

LocalitÓ
    Firenze
    Ciao ho contattato tramite il fom al link che indichi te.
    In merito alla possibilitÓ per le attivita locali che rivendicano la scheda google places e che dunque diventa google plus local, il canale youtube mi hanno risposto pu˛ essere collegato solo a 1 pagina google plus anche se local. Il supporto di YouTube mi suggerisce di inserire il link al canale ufficiale nella nuova pagina Google Plus Local. Unica mia perplessitÓ attuale Ŕ il fatto che il cliente ha 2 negozi abbastanza vicini quindi nell'inserire la seconda attivitÓ su Google Places for Business quando rivendicher˛ la scheda google mi creerÓ per la rivendicazione una seconda pagina Google Plus Local.
    Ultima modifica di Anna Covone; 13-01-14 alle 10:36 Motivo: Maiuscole iniziali e punti finali, Regola 3.2

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Fabio,
    ottime informazioni, peccato che non risolvano il tuo problema come quello di tante attivitÓ che hanno un'esigenza simile. Purtroppo avrai una nuova pagina Google+ da gestire oppure semplicemente da accantonare. Mi auguro che in futuro riescano a permettere la creazione di una pagina Google Plus che possa servire pi¨ sedi in modo da non creare fastidiosi cloni, inutili all'utente.

Buon lavoro,
    a presto,

A.

User
    Ciao Anna, sto cercando di eseguire la stessa operazione ma non riesco a vedere da nessuna parte "ripristina nome utente/scollega G+", e nemmeno l'opzione per scollegare Youtube da G+ su impostazioni avanzate...Grazie!

User
    Ciao Fabio, ho un problema simile e volevo sapere come hai fatto a contattare l'assistenza e a far sý che loro intervenissero.
    Io vorrei assegnare un canale giÓ esistente al mio profilo personale, per non dover fare login diversi, ma non trovo il link per contattarli.

LocalitÓ
    Firenze
    Ciao Ragdoll, io li ho contattati a questo form.
    Ultima modifica di Anna Covone; 28-01-14 alle 15:17 Motivo: Inserimento link

User
    Grazie, nel frattempo avevo trovato il modo di contattarli anch'io.
    Temevo che fosse come per Adsense, ovvero nessuna risposta. Invece mi hanno risposto subito.
    Ultima modifica di Anna Covone; 28-01-14 alle 15:17 Motivo: Maiuscola iniziale. Regola 3.2
    Il mio sito: fotocomefare.com

LocalitÓ
    Firenze

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ottimo

User
    Ciao Anna, ti avevo scritto qualche settimana fa - vedi sopra - perchŔ volevo scollegare un canale Youtube da un profilo G+, per poi collegarlo ad una pagina G+. Purtroppo nel link da te indicato non trovo l'opzione per scollegare il canale dal profilo e quindi non posso procedere! Hai qualche idea del perchŔ non mi viene data questa opzione e di come posso fare ad effettuare lo scollegamento? Grazie!!

User
    Grazie ho risolto in altro modo, quel link mi sa che non funziona pi¨!

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Fra_pp,
    Se hai voglia condividi con noi la nuova procedura cosý se altri si imbattono nella discussione con lo stesso problema, possono trovare il modo di risolverlo.

Ciao,
    Anna

User
    Niente di particolare, ho solo contattato l'assistenza e mi hanno risposto in tempi velocissimi :-)

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna

Ah ok, quindi anche per lo scollegamento del profilo ti sei rivolto al form di assistenza. Quindi a quanto pare questa sembra essere rimasta l'unica strada mentre prima si poteva fare autonomamente tramite un'impostazione nell'account stesso. Buono a sapersi!
    Grazie mille per aver contribuito

User
    Eh giÓ! C'Ŕ di positivo che sono davvero veloci nel rispondere!

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna

Bene, bella notizia

LocalitÓ
    Firenze
    :-) si Fra_pp

User Newbie
    LocalitÓ
    Firenze

collegare pagina di google plus a canale youtube

Salve, avevo creato tempo un profilo personale con il quale ho creato la pagina aziendale che mi interessava. Oggi ho creato con la stessa mail il canale di youtube che chiaramente si Ŕ collegato al profilo G+. Nelle impostazioni avanzate non mi fa vedere la famosa pagina. Che fare?
    Intanto ho contattato l'assistenza di youtube ma avrei una certa urgenza ovviamente.

Grazie per l'ottimo lavoro sul Forum (prima di oggi avevo sempre trovato soluzioni per ogni ricerca)

LocalitÓ
    Firenze
    ciao BarCas, avevi creato una pagina aziendale G+ ? Local ? il collegamento per quello che so non Ŕ automatico quando crei un canale aziendale..occhio a non creare un canale youtube personale..

User Newbie
    LocalitÓ
    Firenze
    Si avevo G+ con localora my business: ho risolto con la fulminea assistenza you tube. Per˛ ora mi viene il dubbio che non avevo idea della differenza del canale you tube personale o aziendale

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Non ci sono differenze ma un canale aziendale dovrebbe essere collegato ad una pagina Google+ e non ad un profilo personale.
    A.

User Newbie
    LocalitÓ
    Firenze
    Allora sono a posto. Grazie mille.
    Ultima modifica di Anna Covone; 01-07-14 alle 20:23 Motivo: Punto finale. Regola 3.2

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Grazie a te.
    Ciao Barcas, a presto .

User
    LocalitÓ
    Napoli
    Aggiungi Sheino su Google+ Aggiungi Sheino su Facebook Visita il canale Youtube di Sheino
    Io purtroppo non lo riesco collegare alla mia pagina google plus ma solo al profilo di google plus e avendolo fatto tanto tempo fa non Ŕ possibile dissociarlo ed associarlo alla pagina, oppure qualcuno ha una soluzione? Visto che vorrei far gestire il mio canale di youtube a pi¨ persone...senza dare la pass principale.
    Ultima modifica di Anna Covone; 02-03-15 alle 11:25 Motivo: Maiuscola iniziale, Regola 3.2

Non iscritto
    LocalitÓ
    Bologna
    Ciao Sheino,
    basta che scrivi in questo form e spieghi la situazione, cioŔ che vuoi scollegare canale YouTube X da profilo Google+ Y e collegare il canale a pagina Google+ X. Indica sempre le URL e scrivi in inglese, nel giro di qualche giorno ti risponderanno e faranno l'unione.
    A.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.