• Moderatrice

    Pubblicità nei video Youtube

    Buongiorno a tutti
    devo togliere la pubblicità dai video su Youtube perchè non ho spazio per uplodarlo sul server. Come devo fare per non fare apparire la pubblicità quando lo embeddo sul mio sito?

    (per le parole uplodarlo e embeddo 😄 guardare il Devoto Oli hheheh)


  • Super User

    Ciao Deborah!

    Veniamo prima al vocabolario! "Embeddare" è ormai entrato a pieno titolo nel gergo internettiano, se proprio volessimo usare il giusto corrispettivo in italiano sarebbe "incorporare". Mentre per quando riguarda l'azione dell'upload, molti nel settore utilizzano il termine "uppare" ma anche uploadare va benissimo :tongueout:! Quindi anche se il Devoto Oli avesse da ridire qualcosa su questi termini, di fatto la blogosfera già li utilizza ampiamente!

    Per quanto riguarda la pubblicità dovrebbe essere sufficiente richiedere la rimozione della pubblicità sui tuoi video dalle impostazioni dell'account.
    Ovviamente stiamo parlando di un account non partner e che quindi non monetizza, perciò mettendo la spunta alla voce "Non consentire la visualizzazione di pubblicità accanto i miei video" dovresti ottenere il risultato desiderato.

    Tuttavia dipende anche dalla musica che hai utilizzato: se nella Gestione video, di fianco al tuo video vedi una segnalazione di corrispondenza con terze parti significa che la musica che stai utilizzando è soggetta a rivendicazione da parte del proprietario. Se il proprietario ha deciso di monetizzare i video che utilizzano questa musica, allora in questo caso potrebbe risultarti impossibile rimuovere la pubblicità.

    Anche se non hai abilitato la monetizzazione, gli annunci potrebbero essere visualizzati comunque accanto ai video che hai caricato.
    Se il tuo video include contenuti per cui non possiedi tutti i diritti necessari, è possibile che il titolare dei diritti abbia identificato i suoi contenuti nel tuo video e abbia scelto di pubblicare degli annunci su di esso. Gli annunci potrebbero essere visualizzati sui tuoi video se contengono colonne sonore provenienti dalla libreria AudioSwap o se il contenuto del video è stato identificato tramite lo strumento Identificazione contenuti. Guida di YouTube

    Visto che sei alle prese con un embed su un sito che immagino sia aziendale, forse potresti desiderare rimuovere anche il logo di YouTube dal player, o forse no.
    In ogni caso se la cosa ti può interessare ti consiglio la lettura della seguente discussione:

    Embed video: togliere il logo di YouTube dal player

    Mentre per conoscere tutti i parametri che si possono applicare all'embed per ottenere diversi risultati, ad esempio quello di non visualizzare video correlati alla fine del video oppure utilizzare un player bianco invece che nero (e altre cose così), puoi consultare la lista dei parametri applicabili al player di YouTube.

    Ciao,
    Anna


  • Moderatrice

    Ok, grazie anna.
    Quindi, visto che ho già settato "Non consentire la visualizzazione di pubblicità accanto i miei video"
    il problema può essere l'utilizzo di un audio dove il proprietario vuole monetizzare.

    Quindi ti faccio una nuova domanda. Come faccio a sapere quale audio utilizzare per non fare apparire la pubblicità?

    Grazie nel frattempo tolgo l'audio.


  • Moderatrice

    Anna magari è una sciocchezza ma vedo che c'è "Mostra brani associati ad annunci" che era spuntata adesso tolgo la spunta e scelgo un audio. Poi ti dico se c'è ancora la pubblicità.


  • Moderatrice

    Sembra, ma avrò la conferma solo nei prox giorni, che durante la scelta del brano da associare al video, togliendo la spunta "Mostra brani associati ad annunci", offre audio dove poi non appare la pubblicità.
    Sto modificando un pò di video. Vi terrò informati.

    Intanto grazie infinite Anna, sei sempre perfetta :).
    Ho un altro paio di domandine da farti su cosette che ti ho visto fare sul tuo account (ti spio continuamente hehehe).

    Ora però chiudo e rimando tutto a domani.
    Baci.


  • User

    Ciao a Tutti , ho lo stesso problema : non voglio far visualizzare la pubblicità nei video .

    Ho provato a seguire i consigli di Anna , ma non riesco a trovare la voce : "Non consentire la visualizzazione di pubblicità accanto i miei video" su impostazioni account , avete idea di come si faccia ?

    Grazie a tutti per l'aiuto


  • User

    Nessuno ha idea di come si faccia ?

    Grazie mille