• User

    Nuova feature: Paid Subscriptions?

    Disponibile solo per i partner... cosa si sa di questa novità? 😄


  • Super User

    Cao Rozalia,
    buongiorno. Mi chiedi questo perché hai visto la segnalazione tra le funzioni dell'account all'indirizzo: http://www.youtube.com/account_features ?

    Attualmente a me dice che:

    image
    Infatti:

    I canali a pagamento per adesso sono disponibili sul mercato americano con alcune eccezioni per il Canada e l’Inghilterra. In Italia ed in tutti gli altri paesi non è ancora possibile usufruire del nuovo servizio ma è probabile che se il programma avrà successo, YouTube deciderà di allargarlo anche agli altri paesi. Fonte

    Non mi sembra che sia ancora cambiato qualcosa. Tu vedi il bollino verde?

    La storia

    Si tratta di un servizio lanciato qualche mese fa da YouTube, sul forum ne abbiamo cominciato a parlare ancor prima che venisse rilasciato in America perché ci incuriosiva molto la possibilità che alcuni canali venissero messi a pagamento. Insomma era un bello shock pensare che YouTube, il regno della gratuità, cominciasse a servire contenuti premium a pagamento. Fortunatamente sono pochi i canali che aderiscono a questo programma, canali molto professionali, e quindi non c'è pericolo che spariscano i contenuti generati dagli utenti e tutte quelle altre splendide creazioni amatoriali che rendono YouTube un posto unico.

    Sul forum ne discutiamo qui: YouTube a pagamento?

    Mentre sul magazine del forum GT c'è un articolo che risponde alle domande più frequenti su questo nuovo servizio: Domande e risposte sul servizio a pagamento di YouTube (FAQ)

    Ciao,
    A.


  • User

    Ohhh... errore mio allora! Ne avevo sentito parlare sempre grazie a voi, ma non l'avevo ancora vista come opzione nelle feature del mio canale, che ora che lo vedo, puntualmente è grigio. Mi ha incuriosita molto perché non pensavo fosse disponibile a priori per tutti i partner. Se tutti i canali diventassero a pagamento, avremmo un'altra sorta di tv. Per fortuna, come dici tu sono in pochi ad aderire, anche perché è proprio la gratuità dei contenuti che contraddistingue YouTube :).
    Grazie per la sempre pronta risposta.


  • User Attivo

    Ciao Rozalia, ho appena visto nel mio canale è scritto questo: "Per attivare questa funzione devi avere almeno 10.000 iscritti."


  • Super User

    Ciao Rozalia, Ciao Aljoscia,
    solo qualche giorno dopo l'apertura di questa discussione ci sono state delle novità sul servizio.

    Come dice Aljoscia, YouTube ha fatto chiarezza su quali dovessero essere i requisiti per accedere al programma a pagamento.

    Nell'introduzione ai canali a pagamento presente nella guida ufficiale di YouTube, leggiamo:

    Paid channels are not currently available to all content partners. To be eligible to create paid channels, you must own a free channel with at least 10,000 subscribers and reside in one of the supported locales.

    Quindi ci vuole un minimo di 10.000 iscritti e bisogna risiedere in uno dei paesi nei quali è attivo il programma:

    • Australia (AU)
    • Brazil (BR)
    • Canada (CA)
    • France (FR)
    • Japan (JP)
    • Mexico (MX)
    • South Korea (KR)
    • Spain (ES)
    • United Kingdom (GB)
    • United States (US)

    Altri requisiti di base per accedere al programma a pagamento, sono elencati qui.

    Anche se dall'avvio del programma il numero dei paesi in cui è disponibile è aumentato, l'Italia rimane ancora fuori (la guida non è stata nemmeno tradotta in italiano :bho:).

    Ciao,
    A.


  • User Attivo

    Qualcuno di voi sa se ci sono novità riaguardo argomento per l'Italia a distanza di alcuni mesi?


  • Super User

    Ciao Alj,
    mi pare ancora nessuna novità, non ho letto né post ufficiali né articoli di altro tipo al proposito...
    Credo ci sia ancora da aspettare.

    A.