• User

    Quanto ho guadagnato con il canale youtube?

    Ciao ragazzi! Se la domanda è già stata posta vi chiedo scusa anticipatamente, io non ho trovato il post a riguardo

    Dove devo guardare per sapere con esattezza l'importo guadagnato con il canale youtube?

    Analytics mi sembra un pò confusionario, "entrate lorde basate sulle riproduzioni" si riferisce a quanto guadagnato senza calcolare quanto trattiene youtube ed il proprio partner? qualcuno sa se ci si può basare su questa cifra ed eventualmente scalare una % per farsi un'idea di quanto effettivamente si è accumulato?

    E poi, "entrate stimate totali" ed "entrate lorde basate sulle riproduzioni", io mi chiedo...se si conoscono le entrate lorde (basate OVVIAMENTE sulle riproduzioni...su che altro si potevano basare non si sa..:?) che motivo c'è di creare una dicitura "entrate stimate totali":dull:... che bisogno c'è di stimare?

    Grazie a tutti per la pazienza:ciauz:


  • Community Manager

    Faccio un up vediamo se qualcuno risponde 😉


  • User

    Mi rispondo da solo...
    La pagina Analytics mostra dei guadagni stimati (stimati perchè youtube hosta il video e google hosta i banner e siccome youtube e google non vogliono comunicare tra di loro youtube stima i guadagni mentre invece google li conosce realmente) [sotto la voce rendimento degli annunci-Entrate lorde basate sulle riproduzioni trovate la stima di youtube], in base al tempo di permanenza sul video, il numero di condivisioni, le interazioni (likes) etc, che sono cosa diversa da quanta interazione c'è con l'annuncio(presumo tempo di visualizzazione dell'annuncio + eventuali clicks) o se non c'è interazione (adblock).
    Inoltre va calcolata la percentuale che si trattiene il vostro partner + tasse.
    Nel mio caso Analytics sovrastima circa del 200% (del guadagno totale), non oso immaginare i canali con pubblico giovane e smanettone dove la percentuale di adblock è altissima.
    In conclusione l'unico modo per sapere con certezza quanto si è accumulato è scrivere al proprio partner e chiedere di visualizzare il rapporto di google riguardo i banner e tenete conto che i rapporti sono inerenti al mese precedente, insomma sono indietro di un mese:D

    Questa è la mia esperienza e quanto mi ha detto il partner...
    Spero sia utile ad altri.
    Peace:fumato:


  • Community Manager

    Grazie per averla riportata, vediamo che dicono gli altri 😉


  • Super User

    Ciao SblogTV,

    spero potrai trovare qualche indicazione utile in queste discussioni:

    Grazie per la condivisione,
    a presto,

    Anna


  • User Newbie

    Anna Covone, non ho capito niente da quella discussione, troppe spiegazioni tecniche!
    SblogTv ha spiegato molto semplice: youtube e google non comunicano e questo è il problema!
    Qual è l'indirizzo preciso dove chiedere i soldi reali da prendere?
    E qual è la somma reale minima che devo avere per entrare nel mio conto bancario?
    Saluti!


  • User

    Per iniziare a guadagnare con Youtube dovresti innanzitutto avere una partnership con Youtube o un network. Poi dopo aver stipulato un contratto con loro potrai iniziare a monetizzare i video e, una volta accumulati i soldi, potrai farteli versare nel tuo conto corrente.