• Super User

    Annotazione di YouTube che linka Facebook

    Non avevo mai visto l'utilizzo di un'annotazione per linkare Facebook: in questo caso specifico si tratta di un link che indirizza lo spettatore all'applicazione per la condivisione del video su Facebook.
    Voi ne sapete qualcosa?

    image

    : si tratta di un video per una campagna non profit quindi il poter linkare anche Facebook potrebbe essere un'opportunità concessa solo ai progetti non profit (ipotizzo).
    Il video è molto bello, fa venire i brividi.

    Fatemi sapere se ne sapete qualcosa e cosa ne pensate :).

    Buona domenica,
    Anna


  • Super User

    Qui i proprietari del canale vanno oltre ed inseriscono una pubblicità (fra l'altro molto particolare) che linka a Facebook tramite l'utilizzo di un servizio di accorciamento e personalizzazione delle URL, Smarturl.

    image


  • Super User

    Qui quelli di WarnerBrosITA hanno fatto proprio un bel lavoro. Ogni icona è linkata al corrispondente social.

    image

    Il video è

    A questo punto mi viene da pensare che la possibilità c'è ma è solo per quei canali che fanno la pubblicità (e forse anche oltre un certo budget).
    Comunque è una cosa da verificare.
    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Ciao,
    A.


  • Super User

    Le annotazioni presentate in questa discussione sono particolari in quanto linkano direttamente Facebook oppure un servizio di accorcia URL, ma queste possibilità attualmente non sono disponibili per tutti i creatori ma solo a specifiche condizioni (partnership particolari, investimenti in ADV).
    Un altro modo per realizzare delle annotazioni che linkino a Facebook è quello di sfruttare i link al sito esterno (attivabile associando il sito web) e creando un redirect da una pagina del sito web associato ad una pagina Facebook. Non è proprio un metodo ortodosso ma per adesso funziona.

    A.


  • User

    Ciao, io non posso farlo il redirect 301 perchè il sito web l'ho creato su wix.com ed è a pagamento il redirect 301. Quindi come posso fare gratis per aggiungere la pagina facebook su un video?