• User Attivo

    "Pagina di atterraggio" Youtube?

    Ciao, ho visto che alcuni canali YouTube (soprattutto grossi brand, mi pare) hanno una specie di pagina di atterraggio, o comunque una sezione in più che i canali standard non hanno (Expedia, per esempio: youtube.com/user/Expedia: Dopo video e informazioni - e al posto di discussioni - c'è la sezione Expedia).
    Ho pensato che si potesse fare aggiungendo una sezione e selezionando layout verticale, ma mi sbagliavo...

    Quindi a questo punto ho due domande:
    1- come si fa a creare questo tipo di sezione in un canale?
    2- che differenza c'è tra visualizzazione verticale e orizzontale delle sezioni che aggiungiamo?

    Grazie!!!!


  • Super User

    Ciao Fra_pp,
    effettivamente quella pagina di atterraggio che si chiama Custom Tab (puoi impostarla come home predefinita del canale ma anche lasciarla come semplice sezione e far atterrare i visitatori sulla home standard) è riservata solo ai canali Brand, cioè canali che fanno un tot di pubblicità su YouTube, si tratta di grandi campagne di advertising.
    Sul forum trovi molte più informazioni nella discussione YouTube Brand Channel.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, la sezione verticale presenta fino a 6 video disposti in due colonne per tre righe, ognuna contenenti due video. Mentre la sezione orizzontale è praticamente infinita e presenta 4-5 video subito ma poi con la freccetta puoi scorrere per vedere tutti gli altri.

    Ciao,
    buona giornata,

    Anna


  • User Attivo

    Grazie mille Anna!


  • Super User

    Una volta sull'argomento c'erano molte più informazioni, adesso rimane solo questa pagina e l'indicazione di contattarli direttamente :bho:.