• User

    Aiuto, video bannato su youtube perché copiato??!!?

    Il problema si è presentato su 2 canali youtube del mio ragazzo: a distanza di 1 mese e rispettivamente 1 settimana dalla pubblicazione 2 dei suoi video che realizza lui per il settore dell'ortofrutta, video che quindi hanno un taglio giornalistico, sono stati bannati con il messaggio "rifiutato, video copiato" ...Ma di cosa si tratta? Non ha nemmeno modo di contestare la decisione di youtube, non c'è un "contesta la decisione"..e non si tratta della colonna sonora perché sono canzoni free e al massimo gli compariva il "3rd party matched content" e non il ban:?. In rete si trova poco o niente al riguardo, qualcuno ne sa di più in merito? :gtsad:

    In base a cosa si capisce secondo quale parametro di youtube questi video avrebbero violato le sue "leggi"..?

    Grazie a chi vuole e può condividere la sua esperienza in merito.


  • Super User

    Ciao Rozalia,
    Mi dispiace molto per questa cosa.
    Non ho esperienza in merito ma posso dirti che ciò potrebbe essere comprensibile se nel video ci fosse materiale visivo preso da altri video di YouTube o altro tipo di fonte, tipo inchieste giornalistiche.
    Però da quello che racconti sembra che il materiale caricato sia originale quindi evidentemente dev'esserci stato qualche errore nel sistema di identificazione dei contenuti di YouTube.

    Se non hai il link per la contestazione, l'unica è procedere per una contro notifica per via laterale. Adesso sono da mobile e non riesco a trovarti facilmente i link, ma completerò in seguito le informazioni per effettuare una contro notifica.

    Sarà necessario però poter dimostrare che il contenuto di quei video è originale e di proprietà del proprietario del canale.

    A dopo,
    Anna


  • Super User

    Ciao Rozalia, ecco il link, in questa discussione salta direttamente al punto 3 che parla di contronotifca.

    Buona giornata e buon lavoro,
    Anna


  • User

    Grazie mille Anna per la prontezza. Inoltro il link e speriamo ne venga a capo! 💋 Dovevo inviarti la famigerata email...ma sto aspettando che maturino delle cose :D. Baci!


  • Super User

    Ciao Rozalia, sicuramente la contronotifica impiegherà anche 2 settimane per una risposta ma generalmente prima o poi rispondono. Tienici aggiornati e buon lavoro 🙂