• User

    Non trovo il mio canale YouTube nella ricerca

    Ciao a tutti volevo chiedervi, quando cerco il mio canale in "sfoglia canali" quello della mia fidanzata lo trovo, il mio no, devo dire che lei ha il canale con account principale e il profilo google+ e io ovviamente un altro canale sempre sul suo account con una pagina google+ perchè da come ho capito l'account predefinito ha un profilo google+ mentre il canale secondario per così dire ha una pagina google+, correggetemi se sbaglio, comunque se digito il suo canale in "sfoglia canali" viene fuori la sua foto e i vari video, uno per ora ehehe (si capisce che siamo agli inizi, in ritardo ehehe) se poi invece metto il nome del mio canale viene fuori ancora la sua foto col video che abbiamo caricato, mi chiedo e vi chiedo: siccome sono iscritto sul suo account , automaticamente nella ricerca verrà fuori solo il suo canale per entrambi? ho notato che in altri canali con un account predefinito e un canale "secondario" escono entrambi indistintamente nella ricerca, il mio forse non esce perchè non ho caricato ancora alcun video? Vi ringrazio se potrete aiutarmi, vorrei veramente capirci qualcosa a chi ne sai più di me, grazie ancora...ciao ciao


  • Super User

    Ciao,
    Devi far passare un po' di tempo e caricare qualche video affinché youtube ti mostri nei risultati di ricerca.
    Ma cosa intendi per "sfoglia canale"? La ricerca su YouTube o cosa?

    Perché il vero Sfoglia canali è un indice con i canali più popolari di youtube divisi per argomento ed in questo indice è difficilissimo entrare!

    Lo trovi qui http://www.youtube.com/members?hl=it&gl=IT

    Comunque stai tranquillo: il tuo canale ha una propria identità a prescindere dal fatto che sia stato creato o meno sotto l'account personale della tua ragazza.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna grazie per la risposta, si proprio in sfoglia canali, quello che mi hai linkato tu, li cerco il canale, dove si dovrebbe cercare? Perchè cercando quello della mia ragazza li appare, il mio no, quindi è probabile che sia perchè non ho video? Perchè per ora il mio è a chi l'ha visto, non pretendo nessuna classifica in youtube ci mancherebbe, non ora eheh ma almeno trovarlo 🙂


  • Super User

    Se non hai ancora video, oppure hai pochi video, fai fatica (è praticamente impossibile) ad essere visualizzato sia nella ricerca che nello Sfoglia canali.
    Se la tua ragazza è nello Sfoglia canali significa che ha un canale di successo ed è stata scelta da YouTube come canale da consigliare.

    Ma se tu invece vai nello Sfoglia canali e da lì digiti nella barra di ricerca il nome del canale, significa che stai facendo una semplice ricerca all'interno di YouTube, proprio come potresti fare da qualsiasi altra pagina di YouTube. Quindi, se fai così, non significa che il canale della tua ragazza è popolare ma stai semplicemente facendo una ricerca :).

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, sicuramente di successo con un video e zero iscritti non penso sia cosi popolare e di successo eheh ma nella ricerca in sfoglia canali c'è, quindi è così impossibile che appare in "sfoglia canali" oppure è normale perchè come dici tu cerco semplicemente un canale? perchè non ho ben capito quale sarebbe la sezione per così dire "impossibile" che appaia il proprio canale in quanto dev'essere popolare, è in sfoglia canale che si cerca di solito no? grazie ancora


  • Super User

    Ciao Alex,
    inserisco un'immagine.

    image

    Sia che tu cerchi dove c'è scritto "Cerca canali" oppure che tu cerchi nella tradizionale barra di ricerca di YouTube, dove adesso io ho scritto "Puoi cercare un canale anche qui", è assolutamente uguale. Non fa nessuna differenza se non fosse che nella barra di ricerca tradizionale, insieme al canale, ti compariranno anche dei video.

    Non tutti i canali sono mostrati di YouTube: bisogna che questi canali abbiano un minimo di attività.
    Aspetta un pochino e vedrai che anche il tuo canale verrà mostrato.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, a ok anche nel box di ricerca dei video si possono cercare i canali, ora ho un video sul mio canale e probabilmente devo aspettare un pò, però come mai se cerco il mio canale esce comunque quello della mia ragazza? Nonostante il nome sia diverso, esce lei, perchè siamo sullo stesso account? Comunque devo caricare video ecc per essere trovato nelle ricerche insomma e avere pazienza, speriamo voglio essere trovato anch'io e non sotto mentite spoglie ehehe


  • Super User

    Non solo perché tu e la tua ragazza avete i canali sotto lo stesso account, ci potrebbero essere anche altre cause: avete inserito i vostri canali nei canali consigliati, avete inserito video a playlist. Quindi se la tua ragazza ha interagito con il tuo canale, indicandolo da qualche parte nel suo account, allora YouTube trova delle informazioni nel suo canale relative al tuo account e lo restituisce nei risultati di ricerca.

    A.


  • User

    Ciao Anna, effettivamente abbiamo due video, uno nel mio canale e uno nel suo, differenti come video, però io nel mio canale ho il link del suo canale nella foto orizzontale per così dire, nel layout di youtube ma anche lei il mio canale sul suo layout, quindi così facendo risulterà sempre il suo e non il mio? abbiamo anche una playlist che ho rinominato uguale, ma con video diversi, grazie.

    P.s. anche perchè ho sia il link attivo del suo canale sotto all'immagine lunga orizzontale del layout di youtube e sia nell'immagine orizzontale, è troppo forse, nel senso che per quello la ricerca mi associa al suo canale, però ha una mia identità il canale come dicevi, spero!!!


  • Super User

    Ciao Alex,
    Assolutamente no, non ti preoccupare. Mettere i link ad altri canali è una pratica normalissima e, nel tuo caso, non significa che risulterà sempre il suo canale e non il suo.

    Evidentemente YouTube sta impiegando un po' più di tempo per indicizzare correttamente il tuo canale ma non temere presto ciò accadrà.

    Ciao,
    A.


  • User

    Ciao Anna, bene non vedo l'ora ehehe speriamo di vederlo presto, grazie ancora Anna...ciao ciao


  • User

    Ciao Anna, scusa ancora l'insistenza, ma il dubbio rimane, sono passati giorni e giorni e se cerco il mio canale dall'ipad ad esempio mi appare nella ricerca, cercando dal pc mi è apparso invece in fondo alla lista il mio video con scritto "di:Alexander23" quindi mi ha mostrato il video nel risultato della ricerca, però non capisco la differenza tra il mio canale e quello della mia fidanzata, il suo lo trova, il mio ancora no, dal pc no...mi hai detto che serve un minimo di attività del canale, mettere i video ecc e che youtube ci starà mettendo tempo a indicizzare il mio canale, però non capisco la differenza, nel senso entrambi i canali hanno la stessa attività, nel senso prima è stato caricato un video sul canale della mia fidanzata e dopo un pò un video sul mio canale, quindi l'attività è la stessa eppure il suo lo trova, il mio ancora no, se non sotto il suo nome canale e non capisco perchè, dici che il mio canale ha un'identità nonostante sia sotto l'account della mia ragazza, però per ora nessuna identità e così il mio canale non si trova, diciamo che mi pare strano che il suo si trova e i due canali hanno la stessa attività, tra caricamento video ecc ecc...grazie ancora e scusa la recidiva 🙂