• User

    YouTube e Google+: commenti/hashtag e contenuti su entrambi

    Ciao a tutti, volevo sapere, i video e i commenti ai video caricati su youtube si vedono automaticamente anche su google+ profilo o pagina che sia? So che c'è la spunta, condividi anche su google+ se non mi sbaglio!!

    E poi si possono mettere nei commenti di altri video su youtube degli hashtag del proprio canale oppure è considerato spam? Grazie per le risposte, ciao ciao


  • Super User

    Ciao Alex,
    innanzitutto in merito alla questione commenti ti consiglio due risorse:
    Grazie a Google+ arrivano hashtag, mentions e link attivi nei commenti di YouTube
    Nuovi commenti YouTube [osservatorio]

    Rispondendo alle tue domande:

    • i video si vedono sulla pagina/profilo Google+ solo se viene selezionata la casella "Condividi anche su Google+";
    • se condividi un video direttamente su Google+, i commenti sotto quel post che contiene il video, verranno ad aggiungersi a quelli su YouTube (ci sarà la dicitura "tramite Google+").
    • puoi mettere qualsiasi hashtag nei commenti, con moderazione. Sta a te e al canale sul quale scrivi cercare una dimensione che non sia spam ma sia utile anche per gli altri. Quando metti con un hashtag una parola, quella parola sarà cliccabile e porterà ad una pagina di ricerca di YouTube che contiene tutti i risultati per quella parola.

    Se usi degli hashtag sul tuo canale, puoi utilizzarli nei commenti ma non è detto che nei risultati di ricerca di YouTube ci sarai proprio tu. Alla fine l'hashtag è una parola.

    Questione spam: tutte le volte che agisci su un canale, sui commenti, su un video e non lo fai con una reale intenzione di dare il tuo contributo ad una discussione, esprimere un parere, etc... ma lo fai solo per mettere un link al tuo video oppure chiedere alle persone di visitare il tuo canale e di iscriversi, allora tutte queste volte è spam! Non conviene fare queste cose perché non otterrai nulla se non l'antipatia di chi ti legge: ad esempio io molto spesso lascio lo spam nei miei commenti, ma so che chi legge e vede che quella persona ha fatto spam, a maggior ragione non si iscriverà a quel canale e non andrà a visitarlo.
    Ormai le persone si sono fatte furbe :).

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, praticamente metti spam nei tuoi commenti per allontanare gente che non vuoi si iscriva al tuo canale in quanto non desiderata? eheheh bella mossa 😛 comunque no non intendo farmi pubblicità di niente, il canale o meglio i canali per ora li faccio perchè mi piace farli, mi appassiona, se un giorno diventerà qualcosa di più serio non farò mai niente di scorretto per avere iscritti o altro, non mi pare il caso, non è da me, a parte questo per gli hastag sò che sono parole ma inserendo l'hastag nei commenti di video di altre persone e nell'hastag c'è il nome del mio canale, quell'hastag perforza di cose porterà al mio canale, mentre se è una parola a caso non porterà al mio canale, mentre se sarà un hastag col titolo di un video porterà a quel video, funziona così giusto? mi informavo per sapere se si potessero usare, ma non lo farei mai tanto per fare...ma solo se il commento che lascio in quel canale è pertinente o meno all'hastag che lascio in base al video a cui ho lasciato il commento, per me è così, altrimenti non perdo nemmeno tempo, per quanto mi riguarda, spero di non essermi incasinato con le parole ehehe grazie ancora Anna...ciao ciao

    Quindi se lascio un commento posso lasciare vicino al commento l'hastag del mio canale non è spam, perchè non ricordo se quando si lascia un commento il nome di chi lascia il commento è già cliccabile e porta al canale, non ricordo, ma se non è così sarebbe utile e comodo.


  • Super User

    Ciao Alex,
    quando lasci il commento c'è già il link al tuo canale, semplicemente cliccando sull'avatar.

    Se inserisci nello hashtag il nome del tuo canale, allora chi ci clicca aprirà una pagina dei risultati di ricerca di YouTube. Se il nome del tuo canale è composto da un'unica parola è più probabile che in questi risultati di ricerca ci sarà il tuo canale. Se il nome del tuo canale è formato da più parole, allora è più difficile.

    Comunque è il proprietario del canale a decidere se un commento è spam o meno: quindi è tutto molto relativo :).

    Quello che dicevo riguardo ai commenti di autopromozione è che solitamente non li classifico sul canale e li lascio sul canale, perché penso che nessuno li cliccherà ma le persone potranno vedere che quel canale fa autopromozione in maniera spammosa.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Se inserisci nello hashtag il nome del tuo canale, allora chi ci clicca aprirà una pagina dei risultati di ricerca di YouTube. Se il nome del tuo canale è composto da un'unica parola è più probabile che in questi risultati di ricerca ci sarà il tuo canale. Se il nome del tuo canale è formato da più parole, allora è più difficile.

    Ciao Anna, quindi è inutile mettere un hashtag del canale perché già l'avatar è cliccabile giustamente e come hai detto mettendo l'hashtag del mio canale nei commenti usciranno i risultati della ricerca ma è inutile perchè l'avatar è cliccabile, ma non ho capito la seconda parte, il mio canale è Alexander23 quindi tutto attaccato, quello della mia fidanzata per forza di cose staccato avendo un nome e cognome "reali" e quindi staccati tra loro, quindi nella ricerca viene fuori più difficilmente? Perché cosi sarebbe limitante perché si sa che il canale predefinito che richiede nome vero quindi staccato risulta più difficile nella ricerca, ma parli della ricerca per i canali o nel caso si metta l'hashtag del canale nei commenti?

    Quello che dicevo riguardo ai commenti di autopromozione è che solitamente non li classifico sul canale e li lascio sul canale, perché penso che nessuno li cliccherà ma le persone potranno vedere che quel canale fa autopromozione in maniera spammosa.

    Scusa Anna questo di mex non l'ho capito, scusa l'ignoranza 🙂


  • User

    Ciao Anna, scusa ma non ho capito bene l'ultima risposta 🙂


  • Super User

    Ciao Alex,
    una parola hashtag diventa un link cliccabile che va nella ricerca di YouTube, impostando una ricerca predefinita per la parola stessa.
    Ha poco senso utilizzare come hashtag il nome del canale, che potrebbe uscire nei risultati di ricerca ma anche no. Non ne puoi essere sicuro, a meno che non fai delle prove.

    Ti spiego a cosa servono gli hashtag: hai mai sentito parlare dei video tag? Quei video che trattano tutti dello stesso argomento, per esempio: Che cosa c'è nella mia borsa... e simili. L'hashtag serve a rendere rintracciabili in maniera più semplice dei video che fanno parte tutti di uno stesso progetto. Se tu chiedi ai tuoi iscritti di partecipare ad un concorso per la realizzazione del cortometraggio più bello sul tema amore, potresti lanciare l'hashtag #filmamore. Con l'hashtag saresti poi in grado di individuare più semplicemente tutti i video che partecipano al concorso, video provenienti da canali diversi.

    Spero con questo esempio di aver chiarito un po' la tua confusione in proposito.

    Per quanto riguarda la seconda domanda, il chiarimento sulla mia frase, provo a spiegarti meglio.
    Trovo che sia inutile censurare i messaggi che fanno automopromozione, indicando il proprio canale e chiedendo iscritti. Io li approvo e li lascio sul mio canale così in questo modo anche le altre persone che leggeranno quei commenti in futuro, vedranno che quel canale fa autopromozione e potranno decidere se quel canale è credibile o meno.

    Ciao,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, grazie per i chiarimenti, ma se come hai detto tu metto nei commenti un hashtag riguardanti miei video che non centrano col video a cui ho lasciato il commento, è fuori luogo giusto? E comunque se metto l'hashtag per dei video tag, esempio #filmdamore ecc ecc quell'hashtag porterà a cosa? Nel senso come fa a portare ai video di una serie che magari sto facendo o ad una serie di video, l'hashtag è uno riferito ad una playlist per portare a quel video e a tutti gli altri, sennò un solo hashtag come fa a portare ad una serie di video che ho caricato, mettendo in ogni video il tag dell'hashtag stesso allora, spero di essermi spiegato, confusion...grazie per le risposte Anna.