• User

    Video in "caricati" e in "playlist"

    Ciao a tutti, volevo chiedervi, come mai se metto un video in una playlist da me creata poi sparisce dalla sezione "video caricati" non posso mettere i video nelle playlist che voglio e poi far si che si vedano sia nelle playlist che in video caricati? A volte si vede in entrambe le sezioni a volte solo nella playlist che ho creato, ma vedo da altri canali che il video appare indistintamente in video caricati e ordinatamente nelle playlist, quindi in entrambi, a me a volte in entrambi ma poi solo nelle playlist, come se potessi scegliere o quello o l'altro, grazie per le risposte che mi darete...ciao ciao


  • Super User

    Ciao Alex,
    Come hai scritto anche tu i video aggiunti in playlist poi si continuano a vedere anche tra i video caricati. Non c'è assolutamente nessuna "legge" di YouTube per cui sia vero il contrario.

    Se il tuo video, una volta aggiunto ad una playlist, scompare dai video caricati allora deve trattarsi unicamente di un bug, di un errore di YouTube. Ricontrolla bene 😉

    Ciao,
    A.


  • User

    Ciao Anna, bè a volte appare in entrambe le posizioni, playlist e video caricati, a volte no, ma forse dovrò aspettare i cambiamenti che richiedono tempo, se fosse un bug boh non dipende da me di sicuro comunque, speriamo, controllerò e ti farò sapere, grazie...ciao ciao


  • Super User

    Ma si Alex, non ti preoccupare, per definizione i bug non dipendono dall'utente ma sono dello strumento stesso :).

    Il termine bug o baco, in informatica, identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware, che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore. Wikipedia

    Ciao, buona giornata,
    Anna


  • User

    Ciao Anna, grazie ancora per l'ulteriore chiarimento, sempre chiarissima, grazie...ciao ciao


  • User

    Ciao Anna, ad oggi ancora niente video in "video caricati" e in playlist c'è, diciamo che ora c'è la dicitura "playlist" separata da "Video caricati" e non più nella tendina a scomparsa come nel vecchio layout di youtube, questo da più visualizzazione al video, nel senso che non bisogna cercarlo nel menù a tendina come prima, però ancora niente in "video caricati" in nessuno dei due canali, mi pare strano sto bug, aspetterò, non conosco i tempi di youtube, però così è un lavoro a metà, nel creare il proprio canale a proprio piacimento, grazie ancora...ciao ciao