• User Newbie

    Attese bibliche per partnership

    Salve a tutti, mi scuso se l'argomento del thread non è l'apoteosi dell'originalità, ma i precedenti thread che ne parlavano mi sembravano un po' troppo vecchi per essere "riesumati" 😄

    Andando subito al dunque, ho un canale con 250.000 visualizzazioni e 1100 iscritti, così mi sono deciso a chiedere la partnership compilando il solito modulo per monetizzare (piccola nota: al momento della compilazione avevo 500 iscritti e 100.000 visualizzazioni).

    Ebbene, non mi aspettavo, avendo avuto già esperienze passate, una risposta lampo, ma considerando che la richiesta risale a ottobre, inizio a pensare che mi stiano un tantinello ignorando :arrabbiato:

    Ho scritto una email a youtube e ho scritto sul forum di supporto inglese, e sono arrivati fiumi di risposte (manco una) :():

    Dunque dato che qui mi sembra ci siano un bel po' di esperti, Anna in primis, vorrei sapere cosa ne pensate.
    Francamente pensavo di annullare la richiesta e inviarla nuovamente, ma posso anche aspettare ancora, non ho fretta.
    Ditemi voi :mmm:


  • User Newbie

    Ho come l'impressione che anche qui mi toccherà lo stesso destino ❌cry:.


  • Super User

    Ciao Jakajan,
    benvenuto nella sezione YouTube del forum GT ;).

    Secondo me dovresti annullare la vecchia richiesta, adesso le cose sono cambiate sia per quanto riguarda il funzionamento della partnership diretta con YouTube (pare che adesso sia più facile richiederla), sia per quanto riguarda il tuo canale, che è cresciuto.

    Altrimenti potresti provare a contattare prima YouTube con questo form https://support.google.com/youtube/contact/linkissue e vedere cosa ti dicono.
    Spiega nella descrizione il tuo problema e poi naturalmente facci sapere che siamo curiosi!

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    Ciao, e grazie mille per la risposta! Ebbene, dopo aver anche provato a contattare youtube ma ricevendo risposte abbastanza inutili, alla fine, ieri, sono andato per annullare la richiesta.
    Vado nella pagina monetizzazione, ma non la carica.
    Insomma, tagliandola corta, la partnership mi è stata accettata ieri, proprio 4 o 5 ore prima che annullassi la richiesta (lo so, è inquietante) e soprattutto dopo più di 5 mesi di attesa :o!

    Vai a capire cosa sia realmente successo, fatto sta che tutto è finito bene per fortuna! grazie mille dell'aiuto, anche se non ho mai scritto su questo forum, ho letto molte discussioni e ti seguo su YouTube :).
    Ora attendo che si sistemino le varie cose negli analytics, però intanto uno dei miei video è già stato monetizzato con successo!
    Grazie ancora!!:yuppi:


  • Super User

    Meno male, dai, son contenta che si sia tutto sistemato.
    Congratulazione per la tua nuova partnership ;).
    YouTube è pieno di misteri...

    Buon lavoro,
    Anna


  • User Newbie

    Diciamo che ho un problema molto simile a questo, ovvero, avevo deciso di provare a fare la richiesta per la partnership di youtube (2 mesi fa circa) e non ricevendo risposta ho direttamente contattato Machinima che mi ha accettato nel programma. Il problema sta nel fatto che non posso collegare il mio account Youtube ad Adsense perché la pagina di monetizzazione è bloccata e dice "Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese". Mi piacerebbe sapere come hai fatto a contattarli perché vorrei davvero risolvere questo problema :S Grazie in anticipo per la risposta.


  • User Newbie

    @Zayon said:

    Diciamo che ho un problema molto simile a questo, ovvero, avevo deciso di provare a fare la richiesta per la partnership di youtube (2 mesi fa circa) e non ricevendo risposta ho direttamente contattato Machinima che mi ha accettato nel programma. Il problema sta nel fatto che non posso collegare il mio account Youtube ad Adsense perchè la pagina di monetizzazione è bloccata e dice "Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese.". Mi piacerebbe sapere come hai fatto a contattarli perchè vorrei davvero risolvere questo problema :S Grazie in anticipo per la risposta.
    Nel mio caso le cose sono state più lineari! Ho fatto la richiesta e mi è stata accettata, e a partire dalla e-mail in cui mi veniva accettata ho configurato il mio account adsense e tutto il resto! Se vuoi contattarli credo che il metodo migliore sia scrivere sul product forum Google in inglese, ma penso che Anna saprà aiutarti meglio di me.. 🙂


  • User Newbie

    Ho fatto una domanda sul product forum, però ho davvero poche speranze di una risposta 😐


  • User Newbie

    @Zayon said:

    Ho fatto una domanda sul product forum, però ho davvero poche speranze di una risposta 😐
    Eh già questo è vero purtroppo.. Ti conviene aspettare che ti risponda qualcuno piu esperto di me qui!


  • User Newbie

    Vediamo, perchè sto un po bloccato al momento :S


  • User Newbie

    @Zayon said:

    Vediamo, perchè sto un po bloccato al momento :S

    La situazione potrebbe sbloccarsi quando meno te lo aspetti 🙂


  • User

    @Zayon said:

    Diciamo che ho un problema molto simile a questo, ovvero, avevo deciso di provare a fare la richiesta per la partnership di youtube (2 mesi fa circa) e non ricevendo risposta ho direttamente contattato Machinima che mi ha accettato nel programma. Il problema sta nel fatto che non posso collegare il mio account Youtube ad Adsense perchè la pagina di monetizzazione è bloccata e dice "Questa funzione non è attualmente disponibile nel tuo Paese.". Mi piacerebbe sapere come hai fatto a contattarli perchè vorrei davvero risolvere questo problema :S Grazie in anticipo per la risposta.
    Se sei entrato su machinima non hai bisogno di adsense dato che machinima usa il suo di adsense, a te ti pagano molto probabilmente tramite paypal.


  • User Newbie

    Ah 🙂 io questo non lo sapevo! Quindi la partnership machinima esclude quella YouTube..?


  • User

    Ovviamente esclude quella di youtube


  • Super User

    Confermo,come dice NYKK3, che Machinima, come gli altri network, escludono la partnership con YouTube ed attivano direttamente loro il tuo account.
    Quindi non dovresti preoccuparti del messaggio nella pagina di monetizzazione di YouTube ma chiedere/aspettare direttamente informazioni di Mchinima su come procedere al collegamento e alla rivendicazione dei tuoi video per la monetizzazione.

    Ciao ragazzi,
    fatemi sapere come procede,
    A.