• User Newbie

    Limitare la visualizzazione dei video di un canale Youtube

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Alice e sono una Web Marketer alle prime armi!
    Avrei bisogno che mi aiutaste: è possibile creare una canale privato, oppure rendere privati alcuni video di modo che solo chi ha il link del video stesso possa visualizzarlo?
    Ho provato a rendere privato un video, ma in questo modo sono io a scegliere chi autorizzo alla visualizzazione, invece mi occorrerebe poter embeddare i video all'interno di un sito...

    Ringraziando anticipatamente,
    vi auguro una buona giornata!


  • Super User

    Ciao Alice, benvenuta sul forum e nella sezione YouTube :).

    La soluzione è scegliere di impostare il video come "non elencato".
    image

    Chi avrà il link potrà vederlo, senza dover abilitare i singoli profili, ma il video non sarà visualizzato sul canale o tra i risultati di ricerca e i correlati di YouTube.

    Il video può essere embeddato tranquillamente, ho fatto appena una prova e funziona. Comunque lo dice YouTube stesso nella guida:

    l tuo video potrebbe essere visualizzato altrove sul Web se tu o qualcun altro con cui hai condiviso il video lo condivide in modo più esteso. Se, ad esempio, qualcuno con cui hai condiviso il video inserisce il link in un'email o lo pubblica in un blog, tutte le persone che hanno accesso al link saranno in grado di visualizzare il video. Fonte
    Fammi sapere come va e se posso fare altro per te ;).

    Ciao, buon lavoro,
    A.