• User Newbie

    Collegare canale youtube da profilo google plus a pagina google plus

    Salve, ho un problema che non riesco a risolvere. Ho un account aziendale con Gmail, con la stessa mail ho un profilo Google Plus (intestato a persona fisica) e una pagina Google Plus relativa all'azienda. Erroneamente ho collegato oltre 14 giorni fa il profilo Google Plus al canale Youtube corrispondente e adesso vorrei rimuovere questo collegamento e attivare invece quello tra pagina google Plus e canale Youtube. Nel suddetto canale Youtube è stato anche attivato collegamento con facebook e pinterest.
    Avevo letto che il collegamento tra pagina Google Plus e canale Youtube non era più possibile oltre i 14 giorni mentre la stessa cosa non valeva per il collegamento tra profilo Google Plus e canale Youtube. Eppure io non riesco a scollegarli e a creare il collegamento con la pagina, a patto di crearne uno nuovo (ma perderei le visualizzazioni del canale precedente).
    Il fatto è che per promuovere questa azienda mi serve utilizzare pagina Google Plus collegata a canale Youtube (dove inserire poi le icone per Facebook e Pinterest oltre che il sito...).
    E' possibile trovare una soluzione o devo rimuovere questo canale youtube e crearne un altro?

    Grazie mille :figo2:

    Rox 2014


  • Super User

    @Rox2014 said:

    Avevo letto che il collegamento tra pagina Google Plus e canale Youtube non era più possibile oltre i 14 giorni mentre la stessa cosa non valeva per il collegamento tra profilo Google Plus e canale Youtube. Eppure io non riesco a scollegarli e a creare il collegamento con la pagina, a patto di crearne uno nuovo (ma perderei le visualizzazioni del canale precedente).

    Ciao Rox,
    non disperare, è vero quello che dici. Prima valeva la regola dei 14 giorni solo per le pagine, adesso invece nemmeno i profili si possono scollegare così facilmente. La soluzione è rivolgersi direttamente a YouTube tramite questo form dedicato. Altri utenti del forum sono rimasti soddisfatti dall'assistenza ricevuta, puoi leggere la discussione qui.

    Fammi sapere come va,
    ciao e benvenuto nel forum,

    Anna