• User

    Bug Monetizzazione YouTube 2014

    Ciao a tutti, non trovando praticamente nulla in italiano riguardo al problema che mi sta affliggendo (del quale ho ampiamente scritto nel mio topic "Stranezze circa la monetizzazione:che succede?") ho provato a fare una ricerca worldwide... apriti cielo!! E' saltato fuori che quanto sta accadendo al sottoscritto tedia anche tanti altri youtubers nel mondo, al punto da aver rinominato il tutto "Monetization bug 2014"! Sto cercando di raccogliere quante più informazioni possibili nella speranza di riuscire a risolvere il problema, avrei diversi link da sottoporvi, peccato che non avendo ancora pubblicato un minimo di 50 post non possa farlo:S Al momento una soluzione all'inconveniente sarebbe aprire un nuovo canale, un ragazzo italiano nel suo video fa vedere come gli stessi due video da lui caricati in entrambi i suoi canali (vecchio e nuovo) subiscano un trattamento nettamente differente, sul primo non vengono messi in revisione ma subito bollati con il fantomatico riquadro+punto esclamativo mentre nel nuovo canale vengono revisionati e monetizzati come d'abitudine. E' una bella seccatura ed un problema non indifferente, chiedo per cortesia ad Anna di googlare "Monetization bug youtube 2014" e controllare lei stessa, ci mancava solo 'sta nuova rottura di scatole!:x


  • Super User

    Ciao Alanff7 pubblica pure i link senza http, incompleti, poi te li attivo io così li vado a vedere anche io. Nel frattempo vado anche a cercarmi questo "Monetization bug YouTube 2014" per vedere cosa si dice in giro.
    Certo che il dover aprire un nuovo canale, non è una bella soluzione :bho:.

    Io purtroppo sono stata per un po' senza computer ma adesso cerco di rimediare di aggiornarti.

    Buona giornata,
    Anna


  • User

    Ecco un piccolo esempio Anna https://productforums.google.com/forum/#!topic/monetization-on-youtube/Ky-Rw1oJixA
    La cosa sembra colpire un certo numero di persone e tutti lamentano praticamente gli stessi problemi... speriamo risolvano in qualche modo la cosa!


  • Super User

    Lette le discussioni, anche se gli utenti di livello superiore del forum continuano a dire che non è un bug. Che guerra!
    Senti ma da te si è risolto?
    Pare che il problema ci sia da Febbraio...

    Fammi sapere.
    A.


  • User

    Ho trovato pure questo Anna, questo video è di ben nove mesi fa!

    [video=youtube;LaPbi6vKQIc]

    Io ho risolto aprendo un secondo canale dove tutto funziona come dovrebbe e dove, giusto per fare la prova dello stupido, ho ricaricato video che nel primo canale avevano dato dei problemi... beh, monetizzati all'istante o quasi!

    Quindi sul fatto che sia un bug bello grosso non ci sono dubbi e non smetterò mai di ringraziare Andrew Winner per avermi aperto gli occhi sulla questione 🙂 Ora tutti i nuovi upload li effettuo sul secondo canale, mentre tutto ciò che avevo iniziato sul primo lì verrà portato a termine. La scocciatura è che sembra quasi di ricominciare daccapo, ma tant'è... i miei iscritti hanno reagito benino pare, ho cercato di informare circa la questione nel modo più esauriente possibile

    Questo è il mio primo canale youtube.com/user/AlanBuono1981


  • Super User

    Ciao Alan,
    in realtà è triste che l'unica soluzione sia stata quella di aprire un nuovo canale! Sono contenta che i tuoi iscritti abbiano reagito bene però, ecco, non è mica così semplice farli spostare tutti da un canale all'altro. E poi uno al proprio canale ci è affezionato...

    Io ho parlato di questo problema in uno dei miei ultimi video e ci sono state diverse risposte: chi non ha mai avuto di questi problemi e chi invece dice di risolverli mettendo prima il video privato, attivando la monetizzazione e poi mettendolo pubblico. Insomma pare che ognuno abbia trovato il proprio metodo per contrastare questo brutto problema anche se YouTube continua a dire che di problema non si tratti, ma del nuovo funzionamento di YouTube.

    Nel mio video ho ipotizzato che ci sia un diverso trattamento per i canali che sono sotto ad un Network, più protetti sotto questo profilo, ed i canali che hanno la partnership diretta con YouTube.
    Tu che tipo di partnership hai?

    Ciao,
    A.


  • User

    Diretta con youtube Anna, ora però sono stato contattato da un recruiter di Tgn per la solita proposta di affiliazione al network, questo con il primo canale. Io ho prontamente risposto che la richiesta l'avevo già fatta per conto mio ma, a causa della presenza di contenuti con corrispondenza di terze parti, era stata rifiutata... ha risposto che ci pensa lui ad intercedere per il sottoscritto, vediamo un po!:)


  • Super User

    Ehhehheheeh... pare che con i Network si guadagni meno ma ci siano dei vantaggi.
    Speriamo bene, spero che tu possa risolvere 😉