• User Newbie

    Quale partnership scegliere?

    Ho un dubbio che mi assale: ho un canale che tratta di calcio internazionale, e che quindi riesce a catturare un buon seguito. L'ho aperto il 25 aprile, e ora mi ritrovo con 40 video circa, 380 iscritti e 50k visualizzazioni. Ero indeciso se crescere un po' e fare richiesta a youtube stessa, oppure affiliarmi con altri servizi partnership tipo Fullscreen.
    I miei dubbi sono:

    • Pubblicando contenuti calcistici, a volte mi viene bloccato il video a livello mondiale e quindi sono costretto a toglierlo, inoltre ho paura che avendo direttamente la partnership con youtube, molti dei video che pubblico non siano resi monetizzabili, mentre magari con partnership esterne c'è meno rigore e controllo (scusate la mia ignoranza in materia, magari sto delirando).
    • I guadagni con partnership esterne sono molto minori? Ci sono dei vantaggi con queste? Quali sono quelle che trattengono meno entrate?

    Grazie per le risposte, se non mi sono espresso bene puntualizzerò.


  • User Newbie

    Guarda credo che anche se ti accettano la partnership su un network alla fine non ti pagano perchè i contenuti che posti non sono autorizzati


  • Super User

    Ciao Pampero,
    Benvenuto sul forum GT :).

    Con la partnership non c'è meno rigore e controllo, ma semplicemente la partnership può farti da garante rispetto ad alcuni contenuti. Non è detto che lo faccia sempre, dipende dalla tipologia di contenuti e dall'accordo che hai con loro. E sicuramente anche dai guadagni che gli procuri.

    Le MCN, i network di partnership, trattengono dal 30 al 40% sui tuoi guadagni ma offrono assistenza mentre YouTube ti concede la partnership ma nessuna assistenza.
    Comunque parliamo di diverse partnership ed esperienze in merito nella discussione Servizi che offrono la partnership con YouTube. Ti aspettiamo lì 🙂

    Buona giornata,
    A.


  • User Newbie

    Ok grazie per la spiegazione. Comunque la maggior parte dei miei video non riceve né "corrispondenze con contenuti di terze parti" né blocchi a livello mondiale, solo alcuni ricevono questi avvertimenti.
    Girovagando ho visto il network Mediapro, a cui sono affiliati moltissimi youtuber che trattano di calcio. Lo conosci?


  • Super User

    Ciao pampero,
    veramente no, mai sentito :bho:.
    Cerca di contattare qualche canale che è affiliato così magari ti fai dare un feedback.

    Facci sapere.
    A.


  • User Newbie

    Salve, sono conosciuto su YouTube come BEST SOCCER. Volevo un consiglio riguardo che partnership scegliere. Allora, ho da poco superato i 1000 iscritti e vado molto oltre le 4000h all'anno. Il mio canale tratta calcio, perciò volevo sapere se esiste o conoscete un network che si incentri su canali sportivi e non gameplayer, dico questo perchè se vado a scegliere i soliti network che si incentrano sul gaming, non credo sia molto produttivo per il mio canale.
    Io gli unici che conosco ma che , almeno per quello che ho capito, non sarebbero adatti a me sono:
    unionforgamers
    freedom
    megatube