• User Newbie

    Problemi al contatore di YouTube

    Signori buona sera.

    Ho un problema al contatore di youtube. I video che ho messo (digitare Giampaolo pauselli sulla ricerca youtube) hanno sempre conteggi diversi. Quando viene fuori la lista dei video ha un certo numero di visualizzazioni, cliccando sul video viene fuori sempre una cifra maggiore, a volte di consistente differenza. Inoltre ho dei video che, ci vai oggi segna 500, tra tre giorni segna 800 e dopo qualche giorno torna indietro di molto. Ma questo youtube è cosi inaffidabile? Grazie di cuore a chi mi risponde.

    E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum... posso facilmente sbagliare le procedure.


  • Super User

    Ciao Giampaolo,
    benvenuto sul forum GT e nella sezione YouTube, non ti preoccupare per le procedure, nel primo periodo hai il diritto di sbagliare ogni tanto, è compito di noi moderatori quello di assisterti!! 😉

    Eh già... i problemi che tu lamenti non mi sono per niente nuovi. Ti consiglio di fare un giretto nel forum di YouTube oppure nella community di YouTube Analytics, entrambi internazionali, per vedere come problemi simili affliggano tantissimi dei canali. A volte rispondono gli stessi dipendenti di YouTube ma questo non vuol dire che siano in grado di risolvere la situazione, purtroppo.

    Mi chiedi se YouTube è inaffidabile. La risposta, mi dispiace, è si. Perciò la maggior parte dei canali che fanno di YouTube un lavoro grazie alla monetizzazione dei video, sceglie un network di affiliazione per essere in qualche modo assistito nel momento in cui si presentano problemi come il tuo, relativo al conteggio delle views.

    C'è anche da dire che questo è un periodo di riconteggi delle views per rimuovere views fasulle e quindi illecite: YouTube ce l'ha fatto sapere più volte. Non credo però che nel tuo caso, l'altalena delle views dipenda da questo motivo. Si tratta semplicemente di un Bug. Uno dei tanti Bug.

    Spero si risolva presto.
    Ti auguro buona serata,
    A.


  • User Newbie

    Grazie Anna, professionalmente parlando sei perfetta.


  • User Newbie

    Ciao a tutti volevo segnalare un problema simile che ho riscontrato solo in questi ultimi giorni su alcuni video di canali da me amministrati.
    Per mesi ho avuto un video che fa parecchie visite, e' arrivato quasi a 700 mila, di colpo si e' abbassato a 500 mila.
    Ancora piu' strano ho un video appena caricato che in un giorno scarso era arrivato a 280 visite, di colpo si e' abbassato a 182. Posso confermare che non sono stati usati sistemi fraudolenti, ecc. Sapete il motivo? Perche' prima non mi era mai successo nulla di simile.
    Grazie


  • Super User

    Ciao Djvay,
    se succedesse a me una cosa del genere ci rimarrei abbastanza male, provo a mettermi nei tuoi panni e a comprenderti. Tuttavia è lo stesso discorso che ho fatto anche a Giampaolo, se tu chiederai a quelli di YouTube ti risponderanno che non erano views reali oppure che hanno fatto un errore loro aggiungendoti più views e quindi successivamente le hanno tolte. Tuttavia sappiamo che non è così e che il contatore è in tilt.
    Leggendo le varie risposte dei dipendenti di YouTube, fra i quali Ted Hamilton, un pezzo grosso, si parlava di modifiche all'algoritmo. Quindi mi viene da pensare che stanno cambiando/modificando l'algoritmo ed in questo periodo il tutto non è ancora stabile, peccato che ci siano canali che debbano pagare per questi disagi.

    Ti auguro una buona serata e spero che il tuo problema si risolva presto,
    ciao,
    Anna


  • User Newbie

    Ciao Anna, diciamo che il video da 700 mila views non le recuperera' facilmente, ma e' un video vecchiotto che non so per quale motivo sia salito cosi' tanto. L'altro appena inseirto ha gia' digerito "il colpo" e viaggia con tante views. Ho notato oggi un altro video che ha perso 100milaviews circa ne aveva 1milione e 900 mila 🙂


  • User

    Ciao, purtroppo ultimamente YouTube sta modificando i propri scrip di conteggio delle visite/views. Il problema è dovuto alla facilità con cui i video vengono manipolati con le visualizzazioni ed è per questo che da alcuni giorni i contatori risultano sballati.


  • Super User

    Si, infatti qualcosa bolle in pentola. Curiosa di sapere quando si stabilizzerà e quali novità avranno portato questi cambiamenti all'algoritmo.
    Buona giornata e buon lavoro,
    A.