• User Newbie

    Partnership ufficiale e mediante network, alcuni chiarimenti

    Salve,
    ho un canale YouTube che si occupa di Android e un paio di mesi fa ho ottenuto la partnership ufficiale e la conseguente possibilità di monetizzare.
    Purtroppo, circa un mese dopo l'apertura dell'account AdSense che mi consentiva di inserire annunci sui video, quest'ultimo è stato bannato per "attività non valide" e, nonostante io non riesca a capire tutt'ora dove e come posso aver commesso queste attività, il ricorso è stato respinto.
    Quindi ora mi trovo con la partnership ufficiale ma senza la possibilità di guadagnare.
    In molti mi hanno consigliato di passare alla partnership offerta da uno dei tanti network affiliati e quindi avrei alcune domande:

    • i network concedono di monetizzare anche se non si possiede un account AdSense (o, nel mio caso, anche se è stato disattivato)?
    • se procedo, avrò poi la possibilità in futuro di tornare alla partnership ufficiale? E se sì, come funziona la cosa, bisogna di nuovo fare richiesta?
    • esistono dei network migliori di altri per un canale che si occupa di Android, smartphone e tecnologia in generale?
    • e infine, è possibile che i requisiti richiesti da alcuni network siano "maggiori" rispetto a quelli richiesti da YT stessa? Per esempio Tom's Hardware chiede 2000 visualizzazioni al giorno ma io purtroppo non ci arrivo, nonostante questo la partnership ufficiale l'ho ottenuta... 😐

    Scusate per le tante domande ma preferisco ragionare bene prima di buttarmi su un network solo per tornare a guadagnare senza sapere di cosa si tratta...
    Grazie mille!

    P.S. La mod Anna è per caso la YouTuber che gestisce "Tutto su YouTube"? 😄
    Grazie ancora! 🙂


  • User Newbie

    Aggiungo anche: cosa ne pensate di BuzzMyVideos?
    Ho letto che alcuni lo considerano ottimo ma che i pagamenti vengono effettuati solo al raggiungimento di 350€... inoltre, c'è un periodo minimo obbligatorio in cui sei obbligato a rimanere se firmi il contratto?
    Che voi sappiate è lo stesso (o simile) per Tom's Hardware?
    Grazie! 🙂