• User

    Bug Monetizzazione 2014

    Ragazzi,
    è capitata anche a me lo stesso problema che hanno avuto altri, cioè il blocco della monetizzazione sui video inseriti da marzo circa in poi, con conseguente punto esclamativo sui video.. al momento ho una mini-partnership con youtube e volevo sapere se magari entrando a fare parte di un network (MCN freedom! mi ha contattato di recente) il problema si potesse risolvere.
    Voi che dite? Qualcuno ha già provato? E poi freedom! è attendibile come network? riuscirei a guadagnare di più?
    Anche se con freedom dicono che si parte da 60% del totale, con la mini-partner ho scoperto da poco che si riceve solo il 55%

    Sono in bilico e non so che fare..
    Grazie in Anticipo.


  • User

    Poi un'altra cosa ho dimenticato a chiedervi.. Ma chi ha una partner normale con youtube, nella sezione rendimento i profitti degli annunci combaciano con le entrate stimate totali sulla panoramica??
    Vi prego informatemi!!
    Grazie ancora.


  • Super User

    Ciao Spider88 se hai la partnership diretta con YouTube i guadagni dovresti vederli alla voce Entrate Stimate, dovrebbero piu o meno combaciare ma Youtube può sempre fare dei ricalcoli a fine mese. Se hai anche Adsense la cosa migliore è fare rifrimento ai suoi rapporti sulle entrate che sono più precisi.

    Non so quanto Freedom sia affidabile anche se molti Youtuber hanno la partnership con questo network: la cosa migkiore sarebbe chiedere informazioni ed un feedback sul servizio drettamente a chi ha una partnership con Freedom. Per quanto riguarda il bug sulla monetizzazione secondo me un network potrebbe aiutarti però prima di cominciare la partnership chiedi loro espressamente che vuoi essere seguito in questo senso. Se ti rispondono che possono risolvere questo tuo problema allora vale la pena di fare una partnership con loro.


  • User

    Ciao Anna.. sto proprio cercando di contattarli.. proprio adesso sono in chat con un membro del loro staff.. comunque nelle mie analytics i rendimenti degli annunci sono circa il doppio delle entrati spettanti.. come faccio a fare riferimento ad adsense? cioè cosa devo guardare??


  • Super User

    Ciao Spider88,
    Anche nel mio analytics ė cosi. Il rendimento degli annunci ė al lordo mentre tu devi guardare le entrae stimate che sono piu vicine al guadagno reale in quanto dalle entrate stimate è stata tolta la percentuale di guadagno che invece va a YouTube. Oggi non posso perché sono da mobile e mi viene difficile ma domani ti linko una discussione in cui vedevamo da vicino le differenze fra rendimento degli annunci e entrate stimate.

    Fatti spiegare bene da Freedom che cosa possono fare per il tuo problema di monetizzazione e decidi in base a quello. Facci sapere cosa ti dicono (speriamo bene)


  • User

    Ho appena parlato con un membro dello staff e mi ha detto che sicuramente il problema si risolve con loro, ma io non voglio un forse, cerco una sicurezza.. Non so nemmeno se è pagante o meno.. Tu che mi consigli? ho un canale che parla di cani.. Conosci qualche network che possa andare al caso mio?
    Grazie ancora


  • Super User

    Ciao Spider88,
    immagino che più di un forse non si possa ottenere perché il network deve prima avere modo di "vedere" il tuo account per capire la natura del problema e trovare una soluzione. A te questi ispirano? Rispondo velocemente ed in maniera completa alle tue richieste? Cercherei di basarmi anche su questo, anche se penso che già il fatto che ti hanno detto che comunque si adopereranno per risolvere il tuo problema sia un punto a loro favore. In fondo anche a loro interessa che il tuo canale monetizzi ;).

    Altrimenti prova a chiedere anche a BuzzmyVideos, come network sono molto seri. Vedi cosa ti rispondono loro e se le promesse di aiutarti sono pià convincenti.

    A.