• User Newbie

    Video pubblicati e Ricerca Fan

    Salve a tutti, è da qualche mese che seguo questa sezione del forum e il canale di Anna, e adesso mi sono deciso a scrivere anche io perchè avrei qualche domanda :D.
    Ho appena creato il mio canale, ma alcune cose non mi sono chiare:

    Quando modifico il layout del canale, mi da la possibilità di aggiungere la sezione "video pubblicati", ma nonostante abbia due video, non vengono mostrati. Al contrario, invece, vengono mostrati nella sezione "video caricati" (che io non voglio mostrare, perchè contiene anche video privati). Sapreste spiegarmi il motivo? Ho controllato ed entrambi i video sono "pubblici".

    Ho notato che youtube mette a disposizione lo strumento Ricerca Fan, inserendo un video promozionale. Oltre alla lunghezza... sapreste darmi un consiglio su cosa dovrebbe contenere questo video? in linea generale.

    Volevo impostare un url personalizzato al canale, ma quando lo scelgo mi viene detto che non è disponibile... eppure, digitando l'url, appare il messaggio "Questo canale non esiste.". Sapreste spiegarmi il motivo anche di questo :tongueout:?

    EDIT: Dimenticavo una domanda :D. La sezione "Che cosa guardare dopo", in base a cosa sceglie il video?

    Grazie a tutti per l'aiuto 🙂


  • User Attivo

    Ciao PrideTheProud e benvenuto sul forum :).

    Video caricati e video pubblicati. Sinceramente non ho ancora capito come mai la sezione "video pubblicati" tende a non mostrare tutti i video pubblicati come invece fa la sezione "video caricati". Per quanto riguarda i video privati puoi stare tranquillo che finchè rimangono tali nessuno può vederli (tranne te), neanche nella sezione "video caricati".

    Per quanto riguarda il video da utilizzare nello strumento "ricerca fan" ti consiglio di inserirne uno abbastanza breve, all'incirca un minuto o meno, e che sia di forte impatto per lo spettatore. Consideralo come uno spot o un biglietto da visita. Puoi utilizzarne fino a 5 contemporaneamente.

    L'url se non è disponibile c'è poco da fare 😞 magari era già stato utilizzato in passato e poi chiuso dal proprietario.

    La sezione "che cosa guardare" mostra i contenuti che potrebbero interessarti in base alle attività che svolgi su youtube.


  • User Newbie

    Ti ringrazio molte, sei riuscito a rispondere a tutte le mie domande :). A questo punto, quindi, posso tranquillamente mettere video caricati.
    Per quanto riguarda il nome del canale... lo avevo utilizzato per un altro mio canale, che poi ho eliminato... quindi ormai non è più possibile utilizzarlo :(?


  • Super User

    @PrideTheProud said:

    Quando modifico il layout del canale, mi da la possibilità di aggiungere la sezione "video pubblicati", ma nonostante abbia due video, non vengono mostrati. Al contrario, invece, vengono mostrati nella sezione "video caricati" (che io non voglio mostrare, perchè contiene anche video privati). Sapreste spiegarmi il motivo? Ho controllato ed entrambi i video sono "pubblici".

    Ciao PrideTheProud,
    benvenuto nel forum ;).

    Non sei il primo che mi dice questa cosa ed effettivamente confermo che è così, anche io noto la stessa cosa.

    Il video presente tra i pubblicati "Shell Fossil Beach" non ha nessuna caratteristica diversa da quelli che vedi tra i Video caricati. Perciò credo che sia semplicemente un BUG e che dietro quindi non ci sia una spiegazione razionale. La soluzione migliore è quella di crearsi una bella playlist per avere la possibilità di decidere con precisione quali contenuti mostrare nelle sezioni della home.

    image

    @PrideTheProud said:

    Ho notato che youtube mette a disposizione lo strumento Ricerca Fan, inserendo un video promozionale. Oltre alla lunghezza... sapreste darmi un consiglio su cosa dovrebbe contenere questo video? in linea generale.

    Di questo argomento ne parliamo qui, raggiungici.
    Mi raccomando: una discussione, una domanda o più domande sullo stesso argomento :).

    @PrideTheProud said:

    Volevo impostare un url personalizzato al canale, ma quando lo scelgo mi viene detto che non è disponibile... eppure, digitando l'url, appare il messaggio "Questo canale non esiste.". Sapreste spiegarmi il motivo anche di questo :tongueout:?

    Come dice Fedemarkez, a volte lo fa perché il canale potrebbe non esistere più ma essere esistito e quindi comunque Youtube ha quella URL in memoria e non permette di farla usare ad un altro account.

    @PrideTheProud said:

    La sezione "Che cosa guardare dopo", in base a cosa sceglie il video?

    Per questa domanda ci vediamo in questa discussione, ti aspetto!!

    Ciao, buona giornata,
    Anna


  • User Newbie

    Grazie mille Anna :), do subito un'occhiata alle due discussioni.


  • Super User

    PrideTheProud 😉