• User

    Ottenere info cancellazione canale youtube

    È possibile sapere giorno, ora e indirizzo IP da cui è stato cancellato un canale YouTube? Quali informazioni posso ottenere per capire chi e quando ha chiuso il canale?


  • User Newbie

    Non è possibile in alcun modo ottenere queste informazioni sulla chiusura del canale. Al limite, nel caso il canale youtube fosse stato cancellato per errore, entro un periodo di tempo limitato dall'eliminazione, è possibile compilare un form richiedendo il ripristino del canale. Per il form, ti basta cercare su Google: "Richiesta di ripristino di un canale YouTube eliminato di recente" e cliccare sul primo risultato di ricerca.


  • User

    Ok grazie delle info. Una domanda: nel caso in cui il canale youtube non era più visibile perché il profilo google plus collegato era stato cancellato, non doveva arrivare una email di avviso dell'avvenuta eliminazione del profilo google plus? E' possibile avere info su quando è stato eliminato il profilo g+?


  • Super User

    Ciao Didina,
    quelle info potresti averle solo se il canale in questione è tuo, ma non so comunque dirti se in questi casi è prevista una mail di segnalazione della chiusura.
    A.


  • User

    Il canale era aziendale (precisamente gli accessi erano disponibili a più persone), ma non riesco a capire dove trovare le info su quando è stato chiuso... Vi spiego meglio perché vorrei queste info: gli accessi come dicevo erano disponibili a più persone, mi hanno accusata però di aver cancellato (per distrazione oppure peggio ancora intenzionalmente) il profilo google+, dicendomi anche la data in cui secondo loro sarebbe successo...ecco vista la gravità delle accuse e il danno alla mia professionalità che ne consegue, vorrei proprio poter dimostrare che si sbagliano; il problema è che ora logicamente non ho più gli accessi a quel profilo ma sto facendo delle prove con alcuni dei miei. Accuse di questo genere sono davvero gravi quindi vorrei capire se è possibile dimostrare il contrario.


  • Super User

    Una cosa che puoi provare a fare ma che non sono sicura funzionerà (dipende se la risorsa è stata indicizzata) è interrogare l'Internet Archive e vedere se riesci a trovare una prova che il tale giorno il canale esisteva ancora.
    Segui questo link e cambia la URL del canale prova che ho messo io con il tuo canale http://web.archive.org/web/*/https://www.youtube.com/user/pgatour
    Poi sul calendario clicca sulle date che ti interessano.

    Spero davvero possa aiutarti,
    Anna