• User Newbie

    Network per i canali di gaming?

    Salve a tutti sono nuovo, è da un po che ho creato un canale youtube di gaming, ma per caso se faccio un contratto con un network ad esempio freedom, loro mi faranno monetizzare i contenuti di terze parti segnalando che hanno i permessi oppure devo farlo io? Come potrei quindi monetizzare i video senza il problema dei copyright? Grazie spero mi rispondiate perché non capisco cosa intendano i network.


  • User

    99% Dei network ha questi diritti per il semplice fatto di essere un network. In altre parole, loro non vanno ad ogni firma a chiedere i permessi ma hanno semplicemente una fiduccia da parte di YT.
    Quindi si, il network serve per i gameplay, cover alle canzoni, insomma cose che non rispettano i copiryght indirettamente (e da poco serve anche a non rischiare il click booming che porta al ban )

    Freedom e accessibile a tutti ed e utilizzata da alcuni miei amici gamerplayeri .


  • User Attivo

    Ciao David, nessuno può monetizzare un contenuto di terze parti. Il Network può aiutarti per far rimuovere la segnalazione nel caso in cui provenga da un azienda di cui non ne detiene i diritti e consigliarti cosa fare (ebbene si, accade anche questo), mentre se la segnalazione arriva direttamente dalla ditta produttrice, diventa difficile anche con un network al proprio fianco. Una protezione totale alla base non esiste. Se poi ti agganci ad un network estero puoi metterti il cuore in pace che sarà quasi impossibile risolvere la cosa. Quando stipuli il contratto con il network ti consiglio di chiedere di visionare un documento che attesti che hanno realmente i permessi e con quali aziende.