• User

    ATTENZIONE Al click booming su YT, si rischia il BAN

    **Scusate se ho scritto in grande nel titolo ma e una cosa seria

    **Ciao ragazzi.
    Ho da poco scoperto di questo fenomeno "click booming" che fa chiudere canali, ban su adsense (quindi ciao alla partnership con YT) e in alcuni casi (1%) sono stati cacciati dal network partnership.

    Cos'è?
    Quando una o più persone clickano sulle pubblicità presenti nei video per decine/centinaia di volte.
    Il fenomeno e cominciato nel 2010-2011 in Asia e serviva ad eliminare la competizione fra Siti internet & Youtubers. Dal 2012 il fenomeno e apparso anche in America e di recente sta comparendo anche in Europa. (dal 2010 google e YT non hanno fatto niente)

    Perché il ban?
    Beh, di solito il miglioramento di click sulle pubblicità e al massimo di 3% o 5%. Diciamo che avete 10-15 click giornalieri sulle pubblicità e in un giorno salgono a 200-300, adsense vedrà questi dati e avrete il BAN.

    Come avviene?
    Una persona clicka manualmente sulle vostre pubblicità per ore o pure usa un programma.

    Se contatto adsense e gli lo dico?
    NON SERVE A NIENTE, ANZI: Una persona vedendo il click boom ha segnalato la cosa via email e quando hanno controllato lo hanno subito banato!
    Non gli interessa che non e un tuo IP o che tutti i click sono dello stesso IP vi, banerà ugualmente. Potete sperare che non vi controllino ma se glie lo segnalate vi suiciderete.

    Cosa fare se si viene banati?
    Cercate una partnership BUONA.Il 90% delle volte e inutile perché la reputazione con adsense e rovinata.

    Come proteggersi.
    Ci sono 3 metodi.

    1. Un youtuber che ha subito il click boom ha creato un programma (cercate su google)
    2. Controllare giornalmente e fermare la monetizazione prima che sia troppo tardi.
      3.Accedere ad una partnership

    Le partnership ci proteggono?
    Eh si. A quanto pare google adsense gli da retta, quando adsense rileva il click boom contatta il partnership che testimonierà per voi dicendo che non e colpa vostra etc... E non sarete banati (80% delle volte non riceverete il pagamento per quei click.
    La cosa per me e MOOOOOOOLTO fastidiosa perché per i gameplay, parodie e moto altro devi avere la partnership con un network e ora anche solo per non rischiare il ban devi averla!

    Quali canali sono a rischio?
    TUTTI! In particolare quelli piccoli dove bastano "pochi" click per essere rovinati ma...
    Vi siete mai chiesti perché youtubers famosi hanno la network partnership? (favij yotobi etc...) E perché molti YT famosi hanno di recente firmato con una network partnership?
    Una coincidenza? Io non credo. :andrez:


  • Community Manager

    In questo Google dovrebbe fare più comunicazione 🙂


  • Super User

    Interessante! 🙂
    A me invece hanno addirittura acquistato delle views false sull'account e come al solito ci ha pensato il network!


  • Community Manager

    Questa è la vera funzione dei Network! A me hanno comprato 119 non mi piace e con cavolo che li tolgo (partner diretto) 🙂