• User Newbie

    La mia battaglia con il Content ID

    Salve, mi sono appena registrato.
    Devo montare un video con musica e sono alle prese con il famigerato Content ID.
    Volevo chiedere se, una volta che mi appare il messaggio "Sono stati individuati contenuti di terze parti" e dopo l'OK diventa "Sono stati riconosciuti contenuti di terze parti", posso stare tranquillo su eventuali chiusure o rimozione audio. Se un blocco ci deve essere succede al momento del caricamento o può passare anche diverso tempo? Bisognerebbe sapere quali etichette di copyright monetizzano a prescindere e quali chiudono direttamente i video. Ho provato a scegliere musica free negli appositi siti ma con mio grande stupore ho notato che molte tracce sulla carta free in realtà sono state scaricate e poi messe sotto copyright. E il contend ID tira fuori le terze parti pure là...
    Ma come si fa ad andare avanti così?


  • User

    Ce una piccola possibilità... Cioè ho letto di casi del genere nel 2011-2007 , ora come ora penso che non possa cambiare il contend ID da un momento al altro. Ce comunque una piccola posibilità che succeda. Ti consiglio di prendere da qui i tuoi brani : www . youtube . c o m /audiolibrary/music sono sicuri al 100%
    O pure se hai una partnership guarda se ti offrono loro brani sicuri 100%


  • Super User

    @keul said:

    Se un blocco ci deve essere succede al momento del caricamento o può passare anche diverso tempo? Bisognerebbe sapere quali etichette di copyright monetizzano a prescindere e quali chiudono direttamente i video.

    Ciao Keul,
    benvenuto nel forum.
    Purtroppo non si può mai sapere in definitiva se un brano o un video è ok, in quanto anche se oggi il proprietario lo monetizza domani potrebbe cambiare idea e decidere di bloccarlo o chiederne la rimozione. Si trova tutto sotto la sua discrezione.
    La stessa cosa avviene per le etichette, anche se oggi monetizzano domani potrebbero ripensarci e noi siamo in balia delle loro decisioni.
    Mi dispiace :bho:.
    Comunque in generale almeno fino al secondo strike vale la pena rischiare. Se poi cambiano le regole tu lo rimuovi o lo blocchi come desidera il proprietario ma intanto per un periodo di tempo ne hai usufruito.
    A.