• User

    Come ci si può difendere dai troll?

    Salve a tutti, spero mi possiate aiutare sul seguente problema perche non so proprio cosa fare, visto che youtube ha tagliato i ponti con gli utenti ed è impossibile da contattare via email (o se avete idea di come farlo, ditemelo vi prego), e di sicuro i loro 12000 link su cosa fare in caso di, non sono di nessuno aiuto..
    Sono partner di youtube, il mio canale sta crescendo piano piano, ma da un po' di tempo c'è qualcuno che si diverte ad entrare nel mio canale e a mettere pollici giù a ripetizione sui video, non lascia commenti, nulla, salta da un video all'altro, mette anche 3 pollici giù alla volta sullo stesso video e sparisce.. ieri lo ha fato su 10-15 miei video, e oggi ha ricominciato.
    Per me non è un problema se il video non piace sia chiaro, ma qui il discorso è completamente diverso. Questo è il classico troll, non lo conosco, non so cosa gli ho fatto, non so perché lo fa, e la cosa più grave è che non posso fare nulla per fermarlo. So che è polacco, perché i pollici giù arrivano tutti da li, e nient'altro..
    Che posso fare? Almeno scoprire chi è per potermi difendere in qualche modo: mi sembra incredibile che non ci sia nessuna protezione da parte di youtube in questi casi. Come posso continuare a fare video in questo modo, sapendo che questa gentaglia, che non ha il minimo rispetto per il lavoro altrui, può fare quello che gli pare? Possono rovinarmi il canale (lo stanno già facendo), e non posso fare nulla, neanche sapere chi è, così passa proprio la voglia.
    Almeno un contatto email per i partner youtube lo poteva lasciare. Incredibile.

    Vi ringrazio in anticipo per eventuali risposte.


  • User

    Nessuna idea? Non c'è modo di difendersi da questi trolloni?
    Ho provato a contattare youtube a 2 indirizzi, il primo [email][email protected][/email], non funziona più. Il secondo, che è l'unica altra email che ho trovato [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL], replica con un messaggio automatico.
    È assurda questa situazione, tra ieri e oggi mi avrà messo una trentina di pollici giù, mi sta rovinando il canale e non posso farci niente. Ma youtube come può permettere queste cose? Incredibile.


  • User

    Grazie per i preziosi consigli, davvero utili. 90 "non mi piace" in 2 giorni nel mio canale, e chissà quanti ne farà oggi, è un dislike bot, youtube permette anche questo genere di cose. Sono schifato. Fanno controlli su tutto, visualizzazioni, click, mi piace, ma non su questo, 90 pollici giù in 2 giorni mica è sospetto dopo tutto e me li devo tenere tutti.


  • User

    Dopo aver messo 240 dislike in una settimana (di cui 40 in soli 2 video), oggi lo schifoso ha ricominciato con il suo bot, ma questa volta con i like, ne ha messo piu di 40 in 20 minuti nel mio ultimo video.. sto mandando feedback a youtube con gli screenshot delle anomalie, nella speranza che rispondano, ma ci credo davvero poco. Questo mi fara perdere il canale, e non posso fare nulla, youtube fa schifo! supporto inesistente.


  • User

    Ne ha messo 80 alla fine, e un tipo ha lasciato questo messaggio:

    90 thumbs up at first day, WOW! nicely done Baron, btw it's great video - Keep It goin!

    Ha creato il canale appunto ieri guarda caso, quindi credo sia inutile anche segnalarlo, perché lo avrà fatto con il bot, può crearne quanti ne vuole.. come posso informare youtube di questa attività nel mio canale?


  • Super User

    Ciao Baronesbc,
    io ho avuto un problema simile. Su un mio video qualcuno ha acquistato delle visualizzazioni fake, anche parecchie! Sapendo che questa tecnica è biasimata da YouTube, ho subito informato il mio network per chiedere loro di comunicare a YouTube che non ero stata io ad acquistare quelle views ma che qualcun'altro l'aveva fatto per danneggiarmi. Finora non ho avuto problemi.
    Quindi, alla luce di tutto quello che mi hai detto, il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un buon network e chiedere assistenza a loro, ovviamente per ottenere assistenza dovrai fare la partnership con loro: valuta tu se secondo te è una soluzione accettabile e vantaggiosa anche per te.
    Tutto questo perché, come dici tu, assistenza da parte di YouTube non c'è ;).

    Mi dispiace molto, spero che il tuo hater si stanchi presto.
    A.


  • User

    Ciao, grazie Anna per la risposta, sembrerebbe proprio essere l'unica opzione per avere un po le spalle coperte. Al momento l'hater sembra si sia allontanato, quindi rimarrò ancora con youtube per un po'
    Certo pero che è assurdo, il video che ha ricevuto 80 like in 1 ora, ha raggiunto la soglia delle 301 visualizzazioni il giorno dopo; e Youtube lo ha bloccato, evidentemente per analizzare questa attività sospetta e speravo proprio lo facesse, così avrei potuto finalmente spiegare la situazione. Invece niente, il video è stato sbloccato dopo qualche giorno come fosse tutto normale: questo è youtube, assurdo!
    Ho disabilitato la barra dei like/dislike su buona parte dei video, e questo evidentemente deve aver scoraggiato l'hater. Non è una soluzione ed è controproducente perché sembra che stia nascondendo qualcosa, ma non potevo fare altro.


  • Super User

    Fossi in te non darei peso ai dislike, cerca di essere più tranquillo e concentrarti solamente sul tuo pubblico, riattivando i pulsanti di votazione.
    Inoltre sai che un video con tanti dislike non viene penalizzato? Anzi, per il posizionamento dei video i dislike valgono quanto i like :).


  • User

    Inoltre sai che un video con tanti dislike non viene penalizzato? Anzi, per il posizionamento dei video i dislike valgono quanto i like :).[/QUOTE]
    Si lo so, infatti per scoraggiare il demente scrivevo tra le informazioni o nei commenti, che in realtà mi stava facendo un piacere. i like e i dislike gli ho riabilitati ora, è stato giusto per quel periodo, ho pensato che l'hater avrebbe perso interesse non potendo vedere il suo operato, ed è effettivamente è stato cosi. Su alcuni video tuttavia la barra è ancora nascosta (24 dislike contro 23 like) e sulle informazioni ho scritto il perché.
    Certo è che mi da un fastidio cane vedere tanti dislike sui video, sapendo poi che son tutti fasulli.


  • Super User

    Non darci peso... e poi sai che a volte le persone sono incuriosite proprio dal fatto che ci siano tanti dislike oppure parità tra like e dislike? YouTube è anche questo, tu cerca di trarne solo il meglio e continuare ad essere sempre positivo, valorizzando solo il tuo vero pubblico, quello che interagisce con te e non quello che si nasconde. Inutile perdere energie dietro questi episodi, meglio ignorarli 🙂


  • User

    Ok grazie per i consigli 🙂 Quindi è meglio riattivare la barra dei like/dislike anche su quei video? Magari scrivo il perche di tutti quei dislike tra le informazioni.


  • Super User

    Io riattiverei tutto :).