• User Newbie

    editor youtube sparito?

    Gentilissimi,
    insegno matematica e fisica alle scuole superiori.
    L'anno scorso ho usato pesantemente youtube per caricare le mie video lezioni per la classe in cui ho sperimentato la flipped teaching.
    Ho usato vari strumenti messi a disposizione da youtube, come le annotazioni e l'editor.
    Ho ricominciato ad usarlo ora, per le mie nuove classi, dopo alcuni mesi in cui non ho acceduto a youtube, caricando un nuovo video su cui dovevo, pero', lavorare un po' tagliando qua e la' e aggiungendoci una codina.
    Tutti i video sono fatti me con doodlecast oppure con quicktime. Questi ultimi in particolare con quicktime.
    Purtroppo, pero', ora, cliccando, come al solito, su "miglioramenti" e poi "editor", mi compare una pagina vuota!!
    O meglio, si visualizza l'intestazione della pagina (il logo di youbube a sx, la barra di ricerca la centro e il mio avatar a dx) e il fondo pagina (le tendine con lingua, paese, ecc) ma nel corpo della pagina non c'è assolutamente nulla!!!
    Cosa è mai successo? Sono cambiate le compatibilità col mio mac (uso mac osx)?
    Un'altro problema riguarda la pagina della "gestione video", quella in cui si vedono tutti i video e su cui puoi agire eliminandoli, aggiungendoli ad una playlist, ecc. Ebbene le tendine a discesa accanto a ciascun video e la tendina "azioni" in cima alla pagina non si aprono piu' e quindi non posso piu' cancellare un video!
    Ci sto perdendo ore e ore dietro questa cosa ma se continuo ad incontrare problemi dovro' mollare......mio malgrado e a discapito dei miei alunni.
    Se mi potete darmi delle dritte ve ne saro' molto grata


  • User Newbie

    Ho installato Google Chrome e con questo va!!! Accidenti, vuol dire che è cambiato qualcosa con Safari!