• User Newbie

    Canzone protetta

    Buonasera, abbiamo un bel problema che non riusciamo a venirne a capo, riguardo una segnalazione di violazione copyright di una canzone che abbiamo inserito in un nostro video, dopo aver visto il video di Anna riguardo il nuovo tool di YouTube, la raccolta audio, ci si è aperto un mondo.

    Siccome non siamo partner e non monetizziamo, il fatto di poter usare qualche canzone famosa, ci ha dato una bella notizia.

    Arriviamo al dunque: realizziamo questo video con una canzone dei train shake up the cristhmas, dove la troviamo disponibile, non verrà riprodotta in Germania e non si può monetizzare, fino a qua tutto ok.

    Il problema è che YouTube ci avverte subito di violazione e lo contestiamo con questa voce:

    Il mio utilizzo dei contenuti soddisfa i requisiti legali del fair use o del fair dealing ai sensi delle leggi vigenti sul copyright.
    spiegandogli che nella raccolta audio di YouTube è disponibile, ma niente ci viene respinta, ora non sappiamo più che fare, se ricontestarla o eliminarla, cosa ci consigliate?
    Grazie mille.


  • Super User

    Ciao Trip in Love,
    benvenuti sul forum.
    Il fatto che il tool di YouTube abbia dato come risposta che la canzone non è disponibile solo in Germania e non è monetizzabile non significa che andasse contestata.
    La violazione di copyright va accettata comunque, dopo averla accettata scattano le due norme:

    • non verrà riprodotta in Germania;
    • molto probabilmente verrà monetizzata dal proprietario e quindi potrebbe comparire la pubblicità.

    La violazione di copyright non è uno strike di quelli pesanti che penalizzano l'account quindi potete accettarla tranquillamente. Gli strike che penalizzano l'account sono contrassegnati da un punto esclamativo rosso. Qui c'è una piccola spiegazione.

    Quindi accettatela pure e la segnalazione scomparirà :).

    Buoni video,
    A.


  • User

    Scusate, visto che l'argomento interessa anche me.. come si fa a visualizzare la lista dei brani che si possono utilizzare come sottofondo ad un video?