• User Newbie

    Aiuto Proposta Partnership Nuovo Network

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono nuova del forum anche se seguo i video di Anna da un bel pò :wink3:
    Per farla breve, ho un canale YT da Luglio circa e al momento ho poco più di 1400 iscritti. Mi è appena arrivata una richiesta di partnership da parte di un Network, PLANET CAMEO e devo dire che a primo impatto accetterei, avendo letto i termini..
    Mi rivolgo però a chi ne sa più di me in questo ambito perché 1. non avevo ancora ricevuto richieste da network, 2. informandomi un pò mi pare che questo sia abbastanza nuovo, ma allo stesso tempo mi ispira fiducia..
    Conoscete qualcuno che già ha la partnership con questo planetcameo.com o che magari ha sentito qualcosa al riguardo?
    E anzi, se potete aiutarmi a capire come "valutare" una proposta di partnership, visto che questa la accetterei 🙂
    Grazie in anticipo,
    Alessandra


  • Super User

    Mmm... questo network non l'ho mai sentito, quindi non saprei.
    Prova a postare la domanda in questa discussione in cui sono presenti tantissimi altri utenti del forum che hanno la partnership con un network :).


  • User Newbie

    Grazie Anna 🙂 ma alla fine sono con Machinima, quindi sto apposto diciamo. E in effetti non mi fidavo molto di quel planet cameo... grazie lo stesso 😉


  • Super User

    Ciao SuiteSim,
    figurati! Tutto è bene quel che finisce bene :), in bocca al lupo per il tuo progetto e ci leggiamo e scriviamo nelle tue prossime discussioni.

    Un consiglio per il futuro, non intitolare le discussioni con la parola "Aiuto" o simili perché sono poco esplicative e, nella maggior parte dei casi, scoraggiano gli altri utenti a partecipare alla discussione. Ti cito la regola in questione (qui puoi leggerle tutte, non sono difficili o impossibili, tranquillo, e come hai visto non siamo così intransigenti quindi sentiti libero nelle tue prossime discussioni).

    Sono da evitare titoli generici o ad effetto tipo "Aiutooo !" oppure "sono disperato" e così via.

    Dai titoli descrittivi e molto specifici.
    A presto,
    buoni video,
    Anna


  • User Newbie

    Ciao, pure io ho avuto la richiesta da questo network... da quello che scrive accetterei subito, ma prima mi voglio informare... Ecco l'email che ho ricevuto... Che ne pensate? Il CPM è veramente impressionante!!!!

    Dear Lukas,
    Warm greetings from PlanetCameo.TV

    We appreciate the high-quality content of your YouTube channel - Lukas Gym. Now when your channel has been firmly established, it is high time to capitalize on your efforts. Toward that end, we are pleased to invite you to become a part of our Partnership Program which equips you with everything you need to make your channel to even greater success.

    WHO WE ARE
    PlanetCameo.TV is a certified YouTube Partnership Provider. We work to boost your channel, thereby helping you promote, distribute and monetize your YouTube videos.
    We do this by linking channels to the YouTube Monetization Program, enabling you to generate greater revenues, from your videos through advertisements compared to what you get with Google. In addition, we provide resources and opportunities to efficiently manage your content, build a larger viewer base and earn more money.
    On top of all this, throughout the process you retain the authority over your video content.

    HOW DO WE PAY YOU MORE

    • Planet Cameo provides you with the best possible share of 70% from the advertisement revenues. Also, we only source the advertisements that pay you maximum dividends.
    • We provide a CPM of $5 to $35 which is again simply unbeatable especially when compared to Adsense. This means you earn manifolds with the same number of ads.
    • You get the option of placing multiple ads in or near the video compared to only a single pre roll ad that you normally can. These include pre-roll, mid-roll, post-roll and other near-video ads.
    • To top that you retain final authority over when, where and ho many ads are placed around your videos.
    • In videos that are longer than 10 minutes, you may put up as many mid-roll ads as you wish which is not possible in Adsense.
    • Our partners have access to over 30,000 audio tracks (©AudioMicro) that can be used for channel background.
    • You will notice a substantial increase in video view count after joining us as we promote your videos on various social media platforms.

    OTHER SERVICES AND SUPPORT
    There is more to the partnership than just revenue enhancement:

    • You get a channel dashboard enabling you to better manage your channel.

    • All the revenue data is directly accessible at YouTube Analytics in real time, ensuring revenue transparency at all times.

    • We give absolute priority to shielding your content on YouTube from piracy, acting in this regard as your intellectual property protector.

    • Our support-staff is available 24/7 to address any issues you may have regarding your channel. We promise that we will not allow any issue to persist for more than 24 hours.

    PAYMENT METHODS
    Dues are cleared on a monthly basis through PayPal, with Western Union and bank transfer available as alternatives. No tax deductions are made by us, so whatever you earn is yours.
    NO LOCK-IN CONTRACT
    You will not be locked into a contract upon joining Planet Cameo. During an initial 3 months grace period, you will have absolute freedom to cancel the contract at any time if you are not satisfied with our services. A 3 months period is long enough to suss out our network and services. After the grace period, however, a year-long contract will take effect.

    INTELLECTUAL PROPERTY RIGHTS PROTECTION

    Our Digital Rights Management Department takes note of any pirated videos on YouTube even if the content is being run on some other channel. This enables you to concentrate fully on content creation rather than having to grapple with potential IPR issues.

    OUR YOUTUBE PRESENCE

    Here are some of the channels that have partnered with us and have already been experiencing an unprecedented business growth:
    youtube.com/user/planetcameo.tv


  • User

    Questo network non lo conosco ma, per quanto ne so, conviene sempre diffidare dei network sconosciuti che promettono mari e monti e poi.... Fossi in te mi orienterei sui newtwork più famosi. Personalmente, dopo una PESSIMA esperienza con Freedom, sono passato a Curse e devo dire che mi sto trovando davvero bene (sono circa 9 mesi che sono con loro). La tassazione è di appena il 10% (contro il 60% di Freedom) ed i pagamenti sono precisi e puntuali.
    Detto ciò, in bocca al lupo per il tuo canale!


  • User Newbie

    Grazie della risposta. Con Curse che CPM hai?? Il contratto è vincolante?? Io ora con YouTube ho un CPM misero di 0,10€ Mi sembra bassissimo!! Hai altre caratteristiche di Curse da sottolineare? Grazie ancora ed in bocca al lupo anche a te per il tuo canale... 😉


  • User

    Attualmente, e sottolineo attualmente in quanto varia molto di mese in mese, il mio CPM è di $0,68. Una volta avevo addirittura 1$ ma, non sono ancora riuscito a capirne il motivo, ultimamente, da quando il mio canale ha decuplicato le visualizzazioni mensili, il mio CPM si è notevolmente abbassato pur non avendo fatto modifiche alla tipologia dei video, alla durata, al tipo di monetizzazione....

    Detto questo, e tornando a parlare di Curse, per il momento mi trovo davvero molto bene. Trattengono solo il 10% di quello che guadagni e questo è spettacolare in special modo per gente come me che veniva da Freedom che si pappava il 60% :dull: Pagano a 40 giorni quindi, ad esempio, le entrate fatte in questo mese di gennaio me le accrediteranno il 10 marzo e così via. Pagano tramite paypal.

    Se ti servisse altro contattami tranquillamente anche in pv. Ciao


  • User Newbie

    Ma tu per CPM intendi quello basato sulle views oppure sulle riproduzioni?? C'è una bella differenza. Io ho lo 0,09€ sulle views e 1,71€ il CPM basato sulle riproduzioni (è un dato lordo perché poi bisogna togliere il 45% che và a Google e se hai una partnership devi togliere anche la percentuale per loro).
    Poi quanto ti vincola il contratto con loro?? o puoi andar via quando vuoi??
    Grazie


  • User

    Si parlavo del CPM sulle view, per quanto concerne quello sulle riproduzioni ho poco più di 5.

    Si puoi andare via quando vuoi ma devi dargli 30 giorni di preavviso.


  • User Newbie

    Scusa Tep se ti faccio altre domande.... Ma hai sempre avuto più o meno queste cifre (0,68$ CPM sulle view e 5$ CPM sulle riproduzioni) anche quando eri solo con YouTube o sono visibilmente aumentate dopo la partnership con Curse?
    Infine con Freedom il CPM era più o meno uguale?
    Sto tentando di capire come mai ho CPM così basso anche se le views sono in costante aumento fino ad ora...


  • User

    Sinceramente non ricordo le statistiche dello scorso anno anche perché il mio chan era piccolo quindi non ci badavo un granché. Sicuramente da che sono passato a Curse ho notato un aumento delle visualizzazioni ma, c'è da dire, nel contempo ho anche ampliato e modificato il mio lavoro su YT quindi potrebbe esser dipeso esclusivamente da me.
    Sul cercare di capire cosa modifichi il CPM sinceramente, dopo quasi due anni di lavoro su YT, ancora ho molti più dubbi che certezze 😃

    Se decidessi di richiedere la partnership a Curse fammelo sapere che da qualche parte avevo letto che usando il referral si guadagnava qualcosa tutti e due anche se non conosco ancora i dettagli. Ricorda anche che Curse, per accettarti, richiede 1.000 iscritti oppure 8.000 visualizzazioni negli ultimi 30 giorni.

    Bye