• User

    Dubbi partnership

    Salve a tutti,ho un paio di dubbi riguardo la partnership con altri network, ve li scrivo qui così magari sapete aiutarmi.

    • Innanzitutto come funziona di preciso la partnership? Come ottenerla?
    • Ci sono costi da sostenere?
    • È possibile monetizzare da subito e se si come vedo quanto guadagno e in che modo mi viene accreditato tutto?
    • Consigli su partnership con quali network? ho un piccolo canale nato da poco

  • User

    Allora cercherò di essere chiaro ma conciso
    -La partnership è un servizio per cui tu decidi di affiliarti ad un network (che potremmo definire..... un'agenzia/azienda(?)), il quale cercherà e sottolineo CERCHERA' (o DOVREBBE) di 1. sostenerti, in questo caso, nel corso del tuo percorso su youtube, 2. farti guadagnare facendo sì che vengano inseriti degli annunci pubblicitari sui tuoi video, in modo tale che tu possa guadagnare in base alle views e alla loro QUALITA' , e loro (il network) possano guadagnare sui tuoi guadagni. Esempio : tu guadagni 100 euro? a te danno 40 e loro per averti permesso di guadagnare si prendono 60. Ma ogni percentuale è diversa da partnership a partnership.

    -La ottieni o 1.abbastanza facilmente cercando network non molto affidabili su internet che te la danno subito 2. cercando bene sul web e richiederla a network che però richiedono dei requisiti. 3 o diretta con youtube, qui in ITALIA mooooooooooolto difficile da ottenere, visto che siamo e ci dimostriamo, anche in queste cretinate, il paese dei balocchi.

    -No. non devi pagare nulla tu. E diffida (a meno che qualcuno non mi contraddica, visto che non ne ho la certezza assoluta) da chi ti chiede pagamenti. Anzi, dovrebbero essere loro a pagarti.

    -In parte ho già risposto. Per quanto riguarda la seconda domanda ... DIPENDE....o carta di credito o payapal. Ti consiglio paypal.

    -Ce ne sono tanti, e dipende anche dal genere del tuo canale.
    Qui in questa sezione proprio in rilievo c'è una discussione che fa per te.

    Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno di aiuto domanda pure ^^


  • User

    Ti consiglio di arivare ad un buon numero di views prima di fare un contratto con un network. Questo perchè, sedersi al tavolo delle "trattative" con 1000views al giorno è diverso dal sedersi con 10.000views! Cambiano le retribuzioni e anche l'approccio dell'assistenza nei tuoi confronti.


  • Super User

    Sono completamente d'accordo con WeAreNerds!

    Certo... se hai 100 views al giorno aspetterei, però 1000 al giorno (quindi 30000 al mese) sono già qualcosa. Poi se ne hai 10000 ancora meglio!
    Però come minimo starei sulle 1000 (anche perché se ne hai meno di 1000 al giorno non guadagno davvero nulla...).

    Buoni video,
    A.


  • User

    Capito. In passato ho caricato video che poi si son rilevati aver violato le norme di copyright e mi son stati bloccati... li ho eliminati e ho atteso che il canale tornasse alla "buona reputazione" senza nel frattempo caricarne altri "illeciti". Ora mi trovo nella situazione in cui ho i pallini verdi in reputazione e norme ma pallino rosso in monetizzazione. Questo vuol dire che con youtube non posso chiedere partnership e monetizzazione o anche con altri partner? se è così c'è un modo per far si che mi si riabiliti la monetizzazione?


  • User

    E aggiungo, se ho video in cui mi esce la scritta "Il tuo video potrebbe includere contenuti di proprietà di una terza parte" ma il video è riproducibile non potrò monetizzare?


  • User

    No, non puoi monetizzare.
    Lo puoi riprodurre ma i soldi andranno al proprietario dei contenuti, ciao.


  • User

    Ah, e scusate se prendo comunque da internet immagini per il mio filmato o le ho sul mio pc come faccio a far si che il filmato poi creato risulti appartenente a me?


  • Super User

    Ciao Nixo,
    con le immagini solitamente non si hanno molti problemi.


  • User

    Mentre riguardo i video? Esempio se ho una serie Tv di Foxsul pc e intendo postarla su YouTube anche senza audio mi vien bloccata. C'è tipo un max di secondi per i quali YouTube non riconosce che il video proviene da fox? O un modo per eludere questo copyright di video? Perché tipo anche se copro il logo o faccio in modo che non si veda mi vien bloccato ugualmente.


  • Super User

    Ciao Nixo, assolutamente no. Le immagini non sono come i video. I video protetti da copyright YouTube li riconosce sempre (se sono stati messi sotto Content ID).
    Mi sembra che gran parte delle risposte che cerchi siano già state discusse in parte qui.