• User Newbie

    Youtube: Rimozione del brano non riuscita. Impossibile rimuovere la rivendicazione

    Buongiorno, ho caricato un video ed dopo un paio di gg mi è arrivata la segnalazione che alcuni brani sono ricoperti da Copyright, li ho disattivati, ma l'audio dell'intero video è stato disattivato. Il problema secondo me si riferisce che uno dei brani che ho disattivato non è andato a buon fine in quanto mi esce questa scritta: Rimozione del brano non riuscita. Impossibile rimuovere la rivendicazione sul copyright.

    Cosa posso fare??? :arrabbiato:


  • User

    Edita il video e rimuovi le parti incriminate cosi puoi ricaricarlo mantenendo l'audio attivo. Evita, in ogni caso, di utilizzare musica coperta da copyright, perchè potresti avere problemi non solo nell'immediato ma anche in futuro. Infatti, ricevendo segnalazioni per copyright e contenuti di terze parti hai meno possibilità di ottenere la partnership 😉

    Spero di esserti stato utile,
    buona giornata

    -Michael, co-prodotture WeAreNerds


  • User Newbie

    Grazie, ma cosi facendo per il numero di visite??? Sono a quasi 400 ed è un peccato!!! e poi è stato linkato ovunque!!!


  • User

    Ciao Secondopalo,

    Purtroppo tempo fa e' capitato anche a me... In questi casi cancella il video e ricaricalo corretto, perdi le visualizzazioni e le spolliciate, ma eviti problemi sia ora che piu' avanti. Anche se per un solo video non ti creano eccessivi problemi, in generale e' meglio evitare...

    Come consiglio ti dico che e' meglio aspettare un po' prima di cancellare il file editabile del video, specialmente se lo carichi con roba protetta da copyright, perche' in questo modo se te lo segnalano o rivendicano puoi eliminarlo e ricaricarlo rapidamente...


  • User

    @Secondopalo said:

    Grazie, ma cosi facendo per il numero di visite??? Sono a quasi 400 ed è un peccato!!! e poi è stato linkato ovunque!!!

    Ciao,
    scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
    Le visite purtroppo andranno perse così come i commenti e i like. Tuttavia ciò è necessario affinchè tu possa continuare a caricare i video con serenità e con la fedina penale di Youtube pulita 😉

    Spero di esserti stato utile,
    buona giornata

    -Michael, co-produttore WeAreNerds