• User Newbie

    Dubbi Monetizzazione Machinima

    Salve a tutti! Ho deciso di aprire questa nuova discussione per rivolgermi a voi che siete sicuramente più esperti in materia 😉
    Io, insieme ad altri 2 ragazzi, da 8 mesi possediamo un nuovo canale youtube dedicato ai gameplay, attualmente ha quasi raggiunto 3000 iscritti (colgo l'occasione per ringraziare Anna, i suoi consigli sono stati utilissimi nel corso dell'opera). A fine novembre, per la precisione il 18 novembre, decidiamo di richiedere la partnership con machinima, ovviamente informandoci e valutando anche il lungo contratto della durata di 3 anni!
    In breve,il giorno 24 novembre eravamo già abilitati con machinima, contratto firmato, modulo w8 completo ecc ecc. Ad oggi ci troviamo senza 1 accredito sul nostro conto, ok sapete meglio di me che non si parlano di cifre astronomiche! Però 200 mila view in 8 mesi sono un gran traguardo per noi! Vi sembra normale che dal 24 novembre, Machinima, non ci abbia ancora pagato?
    E qui sorge un problema spontaneo! Lo zendesk, ovvero la parte per richiedere informazioni/aiuto è disponibile soltanto per coloro che si erano iscritti prima dell'esodo da machinima desk a machinima consolle, risultato: non abbiamo modo di contattarli per spiegazioni se non tramite la loro pagina facebook, dove non abbiamo ricevuto risposte!
    Come ci dovremmo comportare?


  • Super User

    MMMM... che brutta cosa.
    Ma quando avete firmato vi è stato comunicato il metodo di pagamento e la soglia?
    Di solito quando stringi una partnership, una delle prime comunicazioni che ti arriva è: ti pagheremo ogni 2 mesi, quando supererai "x" dollari. Generalmente poi ti dicono che devi associare un conto corrente o paypal al account sul network, così loro ti pagheranno su quel conto.

    Non capisco non abbiate associato il metodo di pagamento oppure se è proprio Machinima che sta avendo problemi nel pagare i propri affiliati.

    Fatemi sapere perché la cosa è molto diversa.

    A.


  • User Newbie

    Ciao Anna! Grazie della risposta! 🙂
    Prima di firmare ti fanno leggere un regolamento con tutte le info necessarie! Ti posso assicurare che Machinima paga senza avere una soglia minima, a noi, come ad altri affiliati.
    Il conto l'abbiamo associato subito dopo aver ricevuto il pannello di affiliazione. Dopo un paio di mesi abbiamo provato a cambiare conto paypal, giusto per capire se era un problema inerente alla paypal!
    Nessun cambiamento!
    La cosa che ci fa davvero tanto arrabbiare, sono i continui cambiamenti da parte loro! Firmiamo e cambia tutto il sito diventando "machinima consolle" cerchi aiuto ed eliminano la sezione dedicata,dopo diversi mesi la riattivano ed è disponibile solo per coloro che sono iscritti da oltre un anno quando ognuno creava un account sul loro sito,piuttosto che associare il canale e basta. Capirai bene che, se avessimo saputo prima tutti questi cambiamenti, avremmo fatto una strada diversa!
    L'unico modo che abbiamo trovato per sapere + info riguardo Machinima, è stato quello di cercare altri youtuber affiliati con loro e raccontare la nostra esperienza! Consultandoli abbiamo saputo che nonostante il contratto dica tutt'altro, dal giorno in cui diventi loro partner a quando ricevi il primo pagamento, passano all'incirca 3/4 mesi (3 ragazzi su 3 ci hanno detto così indipendentemente dagli introiti) poi si stabilizza e ti pagano ogni 16 del mese gli introiti del mese precedente.
    Ora il punto è : o hanno ritardi su ritardi,oppure abbiamo sbagliato qualcosa noi!


  • Super User

    Beh, però se vi hanno detto così effettivamente ci siamo.
    Sono passi solo 3 mesi - Dicembre, Gennaio, Febbraio - forse finalmente questo mese il pagamento potrebbe arrivare :).
    Speriamo!


  • User Newbie

    Ciao, anche io ho dei problemi simili... Sono da non molto partner di Machinima e non ho ancora visto nessun tipo di accredito! Il mio problema è però più di base: ho compilato tutti i contratti per la tesse e collegato l'account paypal su Machinima console ma le spunte in gestione video rimangono grige e non riesco a farle diventare verdi... Qualcuno può aiutarmi?? 🙂 Grazie!