• User Newbie

    Canale YouTube bloccato da anni

    Ciao a tutti.

    Avevo un canale su youtube da prima del 2007, nel 2008 ho caricato dei video protetti dal diritto d'autore, erano scene di film come *into the wild *e il petroliere. All'epoca non si sentiva parlare di video bloccati per queste faccende e comunque era ed è ancora pieno di video del genere.

    Ad ogni modo la colpa è mia e su questo non ci piove. Detto questo però, non scade più questa sospensione? Ormai sono passati anni! Vorrei solo indietro il canale per poter caricare dei video familiari, di quei video non mi interessa nulla, possono pure cancellarli.

    C'è una data dopo la quale ogni canale viene sbloccato?
    C'è qualcosa che posso fare? La segnalazione base non basta, perché mi dicono che ho effettuato quelle tre infrazioni.
    Conviene inviare una contronotifica? Da quel che c'è scritto sembra una cosa seria, e non vorrei trovarmi in dei guai legali per un canale su youtube.

    Gli stessi identici video che caricai all'epoca sono ancora ben visibili su altri canali!


  • Super User

    Ciao Mariofo,
    benvenuto sul forum.
    Secondo me nel tuo caso una contronotifica non è adatta. La contronotifica si fa in seguito ad un avvertimento di corrispondenza con contenuti di terze parti e si fa solo per un singolo video e non un intero canale.
    Cosa intendi quando dici che hai il canale sospeso?
    Puoi entrarci? Puoi caricare e pubblicare video?
    Se puoi entrarci, cosa vedi qui?

    Forse potrebbe esserti utile leggere anche la discussione: Riavere una buona reputazione su YouTube.

    Ciao,
    A.


  • User Newbie

    No, non posso entrare nel canale, se ci provo mi dice questo:

    Se sei stato reindirizzato a questa pagina da un determinato prodotto, significa che il tuo accesso a questo prodotto è stato sospeso. Per maggiori informazioni, leggi di seguito.

    Anche a me sembra una cosa eccessiva procedere legalmente. Ho provato ad inviare un messaggio al canale youtube della compagnia che mi ha segnalato ma figurati, non l'avranno letto.

    Non c'è un termine dopo il quale un canale viene sbloccato? Oppure qualche altra cosa da fare? Mi pare assurdo essere bandito da anni per 3 scene che sono tuttora presenti sul sito. Bastava che me lo dicessero e le avrei cancellate...


  • Super User

    Ciao Mariofo,
    credo tu possa trovare la soluzione del tuo problema qui.

    Ti cito in breve i passaggi più importanti ma tu leggi tutto e contatta YouTube tramite il link che trovi alla fine della pagina.

    Il tuo account non è stato eliminato e i tuoi dati sono ancora integri, pertanto ti potrebbe essere possibile riottenere l'accesso al tuo account.

    se ritieni che il tuo account sia stato disattivato per errore, contattaci. Nel contattarci per esaminare ulteriormente il problema, dichiari di essere il titolare dell'account e ci concedi il permesso di rivedere i contenuti dell'account per prendere in esame la tua richiesta.

    Comunque se adesso vuoi utilizzare il canale diversamente, non ti conviene direttamente creare un nuovo account con un'altra mail?

    A.


  • User Newbie

    Quel modulo l'ho già usato più volte. Mi risponde google automaticamente elencandomi le mie infrazioni e dandomi come possibilità in caso di errore la contronotifica.

    Non c'è niente da fare insomma?


  • Super User

    Scusami,
    allora credo anch'io che tu debba rinunciare e piuttosto aprire un nuovo account. A meno che tu non voglia fare la contronotifica ma, come dicevi, non te la senti perché le infrazioni ci sono effettivamente state.
    A.