• User Newbie

    Problema Copyright Konami

    Salve, ho un canale youtube con partnership.
    Mi è stato segnalato un video (è ancora visibile sul canale, ma non è monetizzabile).

    il messaggio:
    *"Il tuo video potrebbe includere clip di proprietà di una terza parte"

    *Il video tratta metal gear e mi è stata segnalata una cutscene, però ho altri 4 video di metal gear (in cui ci sono altre custscenes) però nessuno di questi è stato segnalato, perché?.

    • da cosa dipende?
    • potrebbe essere che youtube ancora non li abbia controllati e quindi potrebbe segnalarli più in la? Oppure la violazione di copyright viene individuata subito? Rischio ancora che mi vengano segnalati i miei vecchi video?
    • c'è un limite di tempo prima che la cutscene venga segnalata?
    • come posso evitare di violare il copyright konami? Se specchiassi il video?
      Sul web non si trovano i "limiti" entro il quale una cutscene viene considerata come una violazione... voi che dite?

    Grazie in anticipo e scusate per le mille domane :bho:


  • Super User

    @Adamska said:

    Sul web non si trovano i "limiti" entro il quale una cutscene viene considerata come una violazione... voi che dite?

    Ciao Adamska,
    sinceramente non ne ho idea. Si fa già molta fatica a determinare quale possa essere un utilizzo che rispetti il fair use di materiale audiovisivo tipo film e show televisivi. Sinceramente non so se per i cutscene valga la stessa cosa.

    Per le altre domande, prova a dare un'occhiata a questa discussione perché stiamo parlando di difficoltà simili.
    Ti aspettiamo lì 😉