• User

    Corrispondenza con contenuti di terze parti sbagliata

    Come da titolo, qualche giorno è scattata una corrispondenza con contenuti di terze parti su un mio video che per mesi non ha mai avuto alcun problema. Ho subito pensato si trattasse di un problema relativo a qualche clip musicale (in effetti è presente musica di un videogioco), ma appena sono andato a controllare nell'apposita sezione ho scoperto che il presunto proprietario dei diritti non centra un'emerita fava con quanto da me pubblicato! Secondo il content id tale Sean Houston con la canzone Left Behind avrebbe a che fare con Final Fantasy 10, roba da matti... come posso risolvere?


  • Super User

    Ciao, puoi fare la contronotifica.
    Qui tutte le informazioni sulla procedura.


  • User

    Perdona il ritardo Anna, grazie mille per la risposta e l'aiuto!
    Ho un altro piccolo dubbio ora, per quanto la contronotifica sia giusta visto che trattasi di errore grossolano, nel caso il suddetto errore non venga malauguratamente riconosciuto cosa potrebbe accadere? Rischio di beccarmi uno status negativo a livello di reputazione?


  • User

    Perdonate l'up della discussione dopo mesi, ma ho scoperto una cosa a dir poco allucinante... in pratica il succitato Sean Houston ha pubblicato la "sua" canzone Left Behind utilizzando come base una traccia sonora di Final Fantasy 10, senza peraltro modificarla minimamente. Ora io non sò esattamente come funziona (illuminami tu Anna!) ma da quel che ho capito il tizio, avvalendosi del content ID ha fatto passare la canzone come suo contenuto originale ed ha, di conseguenza, inoltrato centinaia se non migliaia di notifiche a chiunque utilizza sul tubo la traccia sonora "To Zanarkand" (i fan di Final Fantasy capiranno subito:))... così facendo sta monetizzando un'enormità di video sfruttando quella che non è difficile definire come una falla del sistema bella e buona!
    La cosa ridicola è che il suo video originale conta si e no 80 visualizzazioni:x
    Come è possibile risolvere una situazione del genere? Ho notato che è pieno di utenti che si lamentano del fatto trovandolo a dir poco ingiusto, guardate e giudicate voi stessi cercando su youtube "Sean Houston-Left Behind"


  • User

    Bisogna innanzitutto sapere se la traccia originale é coperta o no dal copyright. Perché se la risposta é si siete in torto sia voi che lui e ti consiglio di rimuovere il video e di ricaricarlo cambiando audio.
    Se la risposta é no é in torto solo lui e va segnalato in massa dalla community di FF che ha riconosciuto questo errore, fino a quando o rimuove il video o viene direttamente bannato.


  • User

    Il problema è proprio quello, la traccia originale non è coperta da copyright... il canale dove si può reperire tale video è uno di quelli generati automaticamente da youtube, in descrizione si legge:

    Provided to YouTube by TuneCore

    Left Behind · Sean Houston

    ℗ 2015 Sean Houston

    Released on: 2015-05-01

    Auto-generated by YouTube.

    Si tratta di una situazione alquanto singolare, a pensare male mi vien da dire che il tizio se l'è studiata davvero bene, un modo perfido e geniale per reclamare e monetizzare centinaia di video... provo a contattare i vari youtuber che hanno caricato e/o usato tale canzone e ci si mette d'accordo per segnalare in massa il video?


  • Super User

    Brutta storia. Purtroppo possiamo solo segnalare oppure fare un reclamo per violazione di copyright.