• User Newbie

    Importante: Dubbio su visualizzazioni YouTube da Facebook

    Ciao a tutti,

    nonostante penso sia una questione interessante, non sono riuscita a trovare materiale sull'argomento.

    Il punto è questo: io voglio aumentare le visualizzazioni a un mio video You Tube. Scelgo di condividerlo su FB con una campagna promo a pagamento.
    La domanda è questa: gli utenti che visualizzeranno l'anteprima del video su FB cliccheranno play da lì e si vedranno il video direttamente su FB. Queste visualizzazioni da anteprima vanno ad aumentare le visualizzazioni You Tube?

    Io, cercando di sperimentare in modo empirico, ho dedotto che non vanno ad aumentare niente. Magari mi sbaglio, ma se invece avessi ragione, come posso sopperire a questo problema. Voglio dire, come posso spingere gli utenti a cliccare sul video e guardarselo su YOUTUBE??


  • Super User

    @Meg83 said:

    gli utenti che visualizzeranno l'anteprima del video su FB cliccheranno play da lì e si vedranno il video direttamente su FB. Queste visualizzazioni da anteprima vanno ad aumentare le visualizzazioni You Tube?

    Ciao Meg,
    non ti preoccupare,

    se il video è di YouTube non fa differenza che venga guardato su Facebook o direttamente su YouTube: le views vengono contate lo stesso.
    Verificare da te è praticamente impossibile, calcola che le views non vengono aggiunte subito al contatore di YouTube.

    Vai su Analytics di YouTube > Origini di traffico > Sito web esterno.
    Come vedi nell'immagine le views effettuate su Facebook vengono conteggiate anche su YouTube.

    image