• User

    Che fine ha fatto l'introduzione branding di youtube?

    L'hanno scorso, quando è uscita questa nuova funzione con cui era possibile aggiungere automaticamente ad ogni video già caricato e ad ogni futuro video una sequenza di soli 3 secondi che fungeva da introduzione, ho aderito con entusiasmo. Non mi era mai venuto in mente di aggiungere ai miei video in fase di montaggio una cosa del genere e quindi ne ho approfittato per farlo una volta per tutte. La cosa ha funzionato fino a qualche tempo fa (non ricordo esattamente quando) poi improvvisamente le intro sono sparite e attualmente nella sezione branding questa funzione non c'è più. Adesso non so se quanto sopra sia successo solo a me per un qualsiasi motivo o se effettivamente quelli di youtube c'abbiano ripensato. Per me è un vero peccato perché mi ero abituato a veder precedere i miei video da quei pochi secondi in cui compariva, ovviamente per gioco visto che di questo si tratta nel mio caso, il marchio distintivo della mia produzione. Né nel web, né tanto meno in youtube sono riuscito a trovare una spiegazione sull'argomento.


  • User

    Ma nessuno aveva utilizzato questa simpatica funzione di Youtube? :mmm:


  • Super User

    Ciao Trixarc,
    a partire da Marzo questa funzione è stata tolta, abbastanza in sordina. Prima avevano messo un avviso nella guida di YouTube, ora non ce n'è più traccia.
    Il succo dell'avviso era:

    YouTube ha preso questa decisione basandosi sul feedback di molti creators che preferiscono inserire la loro introduzione durante la fase di editing piuttosto che utilizzare quella fornita da YouTube.

    Io non l'ho mai utilizzata ma so che molti creators hanno avuto problemi nell'utilizzo, per esempio non riuscendola più a rimuovere o a modificare...


  • User

    Grazie Anna, anche se non capisco il motivo visto che se si voleva si metteva altrimenti no. Chi aveva una propria introduzione già nel video non ne aveva bisogno, viceversa per chi non l'aveva mai messa come me era un ottimo sistema per farlo tutto in una volta. Forse sarebbe bastato dare la possibilità di selezionare i video in cui applicarla e dare la possibilità di applicarlo o meno nei nuovi video. Peccato. Comunque volendolo fare manualmente non credo si possa. Mi pare di capire che invece di aggiungere l'unica editazione possibile sia viceversa di tagliare una parte del video all'inizio.


  • User

    Ho provato a mandare un feedback sull'argomento. Mai fatto prima. probabilmente lascia il tempo che trova, anche se spero ovviamente che molti altri utenti medi, a questo punto non certo i citati creators, abbiano avvertito il mio stesso scontento per questa eliminazione.;)


  • User

    Ogni tanto provo a mandare un feedback al sig. youtube, ma lui sdegnosamente mi ignora.:bigsmile: Di questa intro non ne vuole proprio sentir più parlare. Che peccato! Era una cosa a cui avevo e aderito con entusiasmo e ne sento la mancanza. Ogni tanto mi capita di vedere la sequenza di appena 3 secondi che avevo preparato "con tanto amore" e per il breve periodo di vita di questa iniziativa utilizzato. La guardo e provo tanta compassione per lei che se ne sta lì sola soletta senza che nessuno la noti...:gtsad:


  • User

    Comunque, seriamente, non capisco perché non è prevista la possibilità di aggiungere una breve sequenza come questa ai video caricati, anche uno per uno, mentre ne è previsto il taglio in "modifica video" (anche per questo strane le motivazioni dei creators che non riuscivano a tagliarla via, ma perché l'avevano messa se avevano già un intro nello stesso video?).