• User Newbie

    HELP ! 1 Video - 2 canali ...

    Un saluto a tutti i membri del Forum, desidererei avere più tempo per presentarmi adeguatamente e mi riservo di farlo, giacché sono nuovo qui :smile5: Ma purtroppo sono costretto a richiedere di corsa il Vostro aiuto : Sto per creare un canale su Youtube dedicato all'attività del mio nuovo duo musicale. Insieme al mio "collega sonoro" ho prodotto un nuovo brano con il featuring di una giovanissima cantante che ha prestato la propria voce per il brano stesso e con la quale ci auguriamo di collaborare in futuro. Insieme al brano è stato realizzato anche un videoclip che ovviamente vorremmo caricare su Youtube per iniziare a promuoverci. Tuttavia, per non "disperdere" le visualizzazioni e gli eventuali (e numerosi, speriamo 😊 ! ) "Like" desidereremmo evitare di caricare lo stesso videoclip sia sul nostro canale che su quello della cantante stessa (che già possiede il proprio con alcuni video live ...) altrimenti un certo numero di persone visualizzerà il video sulla nostra pagina ed altre sulla sua ... Insomma desidereremmo che gli utenti visitino SEMPRE lo stesso video ma che esso fosse presente in qualche modo in entrambi i canali ... E' possibile "condividere" un video tra due canali diversi ? O in ogni caso fare in modo che, da qualsiasi dei due canali gli utenti facciano click per visualizzare il nostro videoclip, le visualizzazioni si "compattino" in uno solo e non "un po' di qua ed un po' di là" ? 🙂 Spero di aver esposto con chiarezza il problema, ringrazio in anticipo Tutti per l'attenzione
    Ciao
    :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao Watcher e benvenuto sul forum gt 🙂

    Ho capito quello che vuoi fare, purtroppo però non puoi farlo. Io ti consiglio di far fare una vlog alla cantante sul suo canale dove spiega qualcosa di particolare di questa esperienza e poi rimanda al video con annotazioni, scheda e descrizione 😉