• User Newbie

    Caricamento di video su youtube

    Mi sono appena iscritta a questo splendido forum perché spulciando qua e là ho visto parecchie cose interessanti e ho deciso di iscrivermi per avere delucidazioni in merito a una cosa che mi sta mandando fuori di testa. 😉 😉 😉

    Leggendo la guida di youtube in merito al caricamento dei video c'è scritto:

    LA DIMENSIONE MASSIMA DEI FILE CHE PUOI CARICARE SU YOUTUBE E' 128GB, MENTRE LA DURATA MASSIMA E' 11 ORE.

    Alla luce di ciò io ho alcuni file da circa 20GB ciascuno che durano molto più di 11 ore e ho provato a caricarli sul mio account verificato e con una buona reputazione ma nonostante ciò quando il file è in fase di elaborazione mi compare la scritta RIFIUTATO DURATA DEL VIDEO ECCESSIVA, quindi a sto punto mi chiedo: ma se la dimensione massima è di 128GB perché non riesco a caricare i files? Anche perché e palese che un video di 128GB supera le 11 ore, e non credo sia possibile fare un video di 128GB che dura meno di 11 ore.

    Spero mi aiuterete perché non so proprio come fare. 😞


  • User

    I limiti sono esattamente quelli da te descritti.
    Un video puó benissimo pesare 120 Gb e durare 10 ore, se la qualità del video é molto alta(ad esempio 4k) o se in fase di rendering e di successivo upload non é stata effettuata nessuna compressione per non alterarne la qualitá.

    Per caricare un video più lungo di 11 ore devi purtroppo spezzarlo in 2.

    Spero di esserti stato d'aiuto,
    Michael, Produttore WeAreNerds


  • User Newbie

    Ti ringrazio, il mio video pesa "solo" 20GB però è lungo 39 ore quindi dalla tua risposta deduco che per caricarlo devo spezzarlo per forza....non esistono programmi per ridurlo e far si che da 39 ore diventi 11 senza spezzarlo? (mi sa che è una cosa assurda )


  • User

    Al di là dell'aspetto puramente tecnico, mi chiedo a livello personale l'utilità di un video così lungo. Anche se di contenuti molto interessanti e con ottima connessione chi è in grado di restare tante ore al pc per guardare un video? Io ho caricato al massimo un video di un'ora e mezza (era un seminario riportato parola per parola) ma gli amici mi hanno benevolmente massacrato sui network vari. Sono curioso di conoscerne l'argomento.;)


  • Super User

    Sono d'accordo con Trixarc, un video di quella durata non va bene per YouTube ma credo nemmeno per altre piattaforme. Non è inoltre "umanamente" fruibile.
    Di che video si tratta? Non puoi creare dei piccoli capitoli 30-60 min, che abbiano senso da soli?


  • User Newbie

    scusate la domanda, è più una curiosità che altro, ma 39 ore su 20 gb non dovrebbe avere una qualità davvero bassa? Io per registrare un gameplay di 15 minuti a 1080 e 60 fps mi sono ritrovato un file enorme. O_o