• User Newbie

    Spiegazione pagamenti Network - Machinima

    Salve a tutti,
    scrivo per sapere se qualcuno può aiutarmi a capire come funzionano i pagamenti del network Machinima col quale sono legato ormai da diverso tempo. Sul contratto quello che leggo è:

    For each month during the Term, Machinima shall pay to Affiliate [100%] of NetRevenue (as defined in Section 4.1 of the Terms and Conditions) up to a cap of $2 CPM (as defined below) (the “Threshold Payment”), with respect to all VOD Content (as defined in Section 2.1 of the Terms and Conditions) on Affiliate Content Channel(s) on YouTube.

    Questo mi fa capire che se in un mese faccio mille visualizzazioni e il CPM di YouTube è di 4$, non prenderei quei 4$ ma 2$... perché ho raggiunto il tetto.

    In verità quello che vedo è che l'unica costante nei pagamenti è la percentuale di soldi che Machinima mi gira rispetto a quelli totali che produco con YouTube (all'inizio mi veniva circa un 60%, poi è subito diminuito ed ora è costante al 55%) mentre il CPM è ballerino e mediamente si aggira su 3.30 (attenzione, il CPM l'ho calcolato prendendo in considerazione ovviamente le views monetizzate che vedo su Analytics ed i soldi che ricevo mensilmente su Paypal).

    Non che mi lamenti... ma c'è forse qualcosa che sfugge?


  • Community Manager

    Ciao El Merendero,
    io fossi in te contatterei 4-5 network per chiedere informazioni 🙂