• Guadagni Partnership in base al Paese?

    Salve a tutti !!! Avrei una domanda da fare riguardo al mio canale, spero di spiegare tutto bene 😄
    Qualche mese fa ho attivato la mini-partnership dicendo a Youtube che ero in Svizzera ed iniziai a ricevere i primi "centesimi".
    Ora però che la partnership è diventata disponibile per tutti ho impostato ( Italia ) ma ancora su Social Blade mi vede come svizzera.
    Oggi mi sono stati accreditati un pò di soldi in più del solito perchè ho ricevuto queste visite monetizzate dalla Svizzera ed ho notato che con l' altro mio canale che però è impostato su Italia, che il CPM è molto più alto!
    Ora vorrei capire una cosa, se le visite dalla Svizzera pagano così tanto, è perchè secondo Youtube io sono in Svizzera e quindi mi fa monetizzare di più?
    Se ho il canale impostato in Italia, e i video vengono visti quasi esclusivamente da italiani, così ci sto "perdendo" dei guadagni maggiori?
    Spero che sia stato chiaro :smile5: Grazie mille !!!


  • Super User

    Mmm... io sinceramente non ne ho idea.
    Bisognerebbe fare delle prove.


  • Grazie Anna della risposta !!! Per fortuna credo sia riuscito a risolvere, ho provato a salvare più volte la pagina modificando italia/svizzera e dopo qualche ora è riuscito ad aggiornarlo correttamente.
    Comunque non ho ancora capito una cosa, in " Rendimento degli annunci " il CPM basato sulle riproduzioni e il CPM basato su impressioni cambiano da canale a canale, è normale?
    Perchè vedo che su un canale è a 4,51 e 2,44 € mentre sull' altro è 22,79 e 3,94 €.
    Se vado nella tabella sotto dove mostra i vari paesi, la Svizzera appunto li ha altissimi : 235,75 e 110,94 € .
    Grazie ancora e scusami se ti faccio perdere tempo !!! 😛