• User Newbie

    Monetizzazione Video Musicali (Impostazioni Canale)

    Salve ragazzi, sono un nuovo membro del forum, spero possiate aiutarmi! Per farla breve io sono un musicista produttore... mi piace riprendere le mie performance e pubblicarle sul tubo... realizzo musica strumentale quindi non ci sono parole, ma solo musica, infatti guardando le statistiche di youtube vedo che mi seguono da diversi paesi (america, francia, regno unito ecc) il punto è temo di aver fatto uno sbaglio impostando il canale in italiano anche adsendse, quando feci la monetizzazione, nella sezione "lingua dei contenuti" misi italiano... adesso tempo fa un amico mi ha detto che ho sbagliato perché 80% della gente che mi segue è americana, quindi avrei dovuto impostare tutto inglese così da guadagnare di più perché i partner americani sono pagati di più rispetto a quelli italiani... io non sapevo nulla di questa faccenda... qualcuno potrebbe fare un po di chiarezza??? Grazie !


  • Super User

    Ciao Reflex,
    la nazionalità impostata per il canale e per Adsense non influisce in nessun modo sulla reperibilità e la visibilità dei video, piuttosto per quanto riguarda i guadagni quello che fa la differenza è se hai la partnership diretta con YouTube oppure tramite un Network, e anche da Network a Network ci sono delle differenze.
    Buon lavoro!