• User Newbie

    Video rubati e segnalazione

    Ciao a tutti! Ho un grosso problema: ho trovato, per puro caso, che alcuni dei miei video sono stati ripubblicati su un altro canale senza il mio permesso.
    Premessa: mi sento un po' con la coscienza sporca perchè faccio video di gameplay, ma quelli che mi hanno copiato erano dei video "tributo", quindi non commentati. La casa produttrice del gioco, mi permette di monetizzare senza nessun problema, youtube, in teoria, no.
    Il mio dubbio è: segnalo o non segnalo? Attualmente ho scritto un messaggio privato al canale per far rimuovere i video, ma dubito risponderanno. La mia paura è che, segnalando, youtube blocchi la monetizzazione su quei video (che sono i miei video di punta) proprio perchè non c'è un commento voce.
    Consigli su come procedere? Avevo pure pensato di togliere la monetizzazione fino a quando questa questione non si fosse risolta...
    Attendo consigli e vi ringrazio tutti in anticipo!

    Marica

    edito: probabilmente è un bot. ha pubblicato nello stesso momento una trentina di video, tutti presi da altri canali (totalmente scollegati tra loro, tra l'altro). ho controllato i tag e li "ruba" dal video principale. per esempio se c'è nei miei tag "Pinco Panco (video game)", nel suo diventa pinco, panco, (video, game).


  • User

    Stai attento che per segnalare manualmente un video devi avere al 100% i diritti su quel video, praticamente rischi la chiusura del tuo canale dato che i giochi non sono una tua proprietà, anche se fossero stati commentati è lo stesso, te lo dico perché è successo da poco ad un canale da 180 mila iscritti che se le ritrovato chiuso per questo motivo e youtube non ha voluto saperne di riaprire il canale, la cosa migliore da fare è parlarne al tuo network e vedi se ci pensano loro a rimuovere i video perché a quanto ne so loro possono rimuovere i video senza subire controlli, il tipo potrebbe contestare ma è difficile che lo fa dato che ruba i video degli altri.


  • User Newbie

    Grazie per l'info! Ma se qualcun'altro a cui sono stati rubati i video dallo stesso canale, fa report, potrebbe creare dei problemi a me? Perchè ieri scrissi un messaggio all'altro ragazzo a cui hanno rubato i video, dicendo di questa cosa. Non so se leggerà mai il mio messaggio.
    Io sono solo in partner con youtube e non ho un network... Quindi posso farci poco 😞


  • User

    No tu non subisci niente se youtube chiude il canale che ruba.


  • User Newbie

    @NYKK3 said:

    No tu non subisci niente se youtube chiude il canale che ruba.
    mi conviene avvisare l'altro tipo? perchè non ha ancora risposto, e non vorrei pensasse fosse un gomblotto!!111!! contro di lui :giggle: di sti americani mi fido poco 😉
    grazie ancora per la risposta!


  • User

    Avvisare cosa ? Che se segnala lui rischia la chiusura del suo canale ? , dipende se lui fa rimuovere i video dal suo network non dovrebbe rischiare nulla, ovviamente fa rimuovere i suoi video e non i tuoi, dico questo perché i network possono scegliere se rimuovere i video e dare strike oppure solo rimuovere i video senza chiudere il canale, questo lo dico per esperienza personale uno aveva rubato da me 30 video il mio network li ha rimossi senza chiudergli il canale perché c'è un procedimento diverso e forse in quel caso rischiano pure loro.


  • User Newbie

    @NYKK3 said:

    Avvisare cosa ? Che se segnala lui rischia la chiusura del suo canale ? , dipende se lui fa rimuovere i video dal suo network non dovrebbe rischiare nulla, ovviamente fa rimuovere i suoi video e non i tuoi, dico questo perché i network possono scegliere se rimuovere i video e dare strike oppure solo rimuovere i video senza chiudere il canale
    ieri gli avevo scritto che c'era questo canale che gli aveva rubato dei video e che mi stavo muovendo per chiuderlo. lui non ha risposto. oggi vorrei scrivergli, come rettifica, di chiedere alla propria partnership cosa fare, giusto per essere corretta e informarlo 😄 e che, se avesse fatto un report diretto, di chiudere subito la segnalazione, così da evitare dei possibili danni (fa anche lui gameplay)
    non vorrei davvero pensasse fosse un modo per fargli chiudere il canale, visto che il mio non sarà toccato perchè non ho fatto report.


  • User

    Dubito possa arrivare a pensare che gli stai a fare il complotto.