• User

    urgente segnalazione youtube

    Salve ragazzi ho un problema o meglio un dubbio. .ho caricato sul mio canale highlights realizzati da un altro canale il quale oggi mi ha scritto che ha segnalato il tutto a youtube e che procederà per vie legali..tuttavia gli highlights in questione hanno ad oggetto immagini della WWE (Wrestling) la quale spesso blocca i video proprio perché detentrice del copyright..quindi quello che mi chiedo io ,avendo lui caricato sul suo canale video dei quali non è l'ufficiale proprietario (il copyright per le immagini è detenuto dalla wwe),questa minaccia di via legali è un modo per spaventarmi e basta? (Perché mi sembra strano che lui caricando video da non proprietario e quindi illegalmente possa segnalare me..o sbaglio?)


  • User

    Su YouTube per segnalare un video per copyright bisogna avere al 100% i diritti su tutto quello che si vede e sente, se segnala veramente il video lui rischia la chiusura del canale, però non sappiamo chi controlla la segnalazione e quindi non ci metto la mano sul fuoco. Per quanto riguarda la causa legale è una bufala, anche qui se non hai i diritti non puoi fa niente, pensa a me hanno rubato video che mi fanno quasi 1 milione di visite al mese e il massimo che ho avuto e stata la rimozione dei video senza la chiusura del canale, però la rimozione lo fatta eseguire dal network dato che io non ho i diritti sui giochi a cui gioco, comunque ciò non toglie che sei sempre a rischio con i veri possessori dei diritti, non rischi una causa legale in quel caso ma lo strike è probabile.


  • User

    Sisi del rischio di strike ne ero a conoscenza ,quello che mi poteva infastidire era appunto la possibile questione legale ma d altronde appena al tipo in questione gli ho scritto che lui da non proprietario dei diritti rischia solamente di più a segnalare me ha subito cambiato idea