• User

    Freedom network

    Ciao a tutti volevo chiedere:

    1. se c'è qualcuno che ha la ppartner con freedom e come si è trovato.
    2. ho tradotto tutto il contratto dall'inglese all'italiano, lo vorrei mettere sul mio sito ma posso anche se il contratto dice questo?:

    Limiti di riservatezza. Ciascuna delle parti ed i suoi affiliati capisce e riconoscere che i termini di questo accordo sono riservati. Di tanto in tanto durante l'esecuzione del presente accordo, ciascuna parte può inoltre ricevere alcune informazioni dall'altra parte riservata. Nessuna delle due parti e le sue affiliate, senza l'espresso consenso scritto dell'altra, possono divulgare le informazioni riservate comunicate da una parte all'altra e definite riservate a terzi, né di eventuali dipendenti, collaboratori, fornitori, consulenti o affiliati diversi da quelli dipendenti che hanno una effettiva necessità di conoscere tali informazioni al fine di svolgere i loro compiti.
    Each party and its affiliates understand and acknowledge the terms of this Agreement are confidential. From time to time during the performance ofthis Agreement each party may also receive certain information from the other partymarked confidential. Neither party and its affiliates will, without the express writtenconsent of the other, disclose any confidential information disclosed by one party to theother and designated confidential to any third party, nor to any employees, contractors,vendors, consultants or affiliates other than those employees who have an actual needto know such information in order to perform their duties.


  • User

    Ciao.
    Io sono partner con Freedom! e devo dire che è "ok".
    Non penso sia il massimo, soprattutto per italiani in quanto la community è TUTTA straniera e non avrai grande aiuto per quanto riguarda collaborazioni o nuovi seguaci. Posso però dirti che sul forum sono molto disponibili e disposti ad aiutare (in molti mi hanno chiesto sub4sub...)
    Pagare pagano, con un po di ritardo, ma lo fanno anche se guadagni 11 cent.

    La cosa però che non mi è piaciuta per niente è che sul forum mi è stato detto da moderatori che video che non dovrebbero essere monetizzati perché magari incappavano in qualche copyright o simile, non sarebbero stati monetizzati dallo stesso network per evitare appunto l'insorgere di questi problemi.
    Ottenuta quindi la partnership ho visto che il network attivava la monetizzazione su tutti i miei video anche su quelli dove io non lo avevo fatto per appunto paura di qualche copyright (avendo usato pezzetti di canzoni famose) e così mi sono beccato uno strike diretto (no avvertimento di alcun tipo, strike e basta da un giorno all'altro).
    Quindi ti dico subito di far attenzione, in quanto dopo ho chiesto spiegazioni e un amministratore mi ha riferito che il network monetizza tutti i tuoi video a prescindere fidandosi (al contrario di come mi era stato detto insomma) e quindi dobbiamo evitare ogni possibile violazione di copyright noi stessi.

    Riguardo il punto 2: Io non lo metterei, è pur sempre un contratto personale


  • User

    Ma quindi non è vero che danno i diritti esclusivi per tutti i contenuti che pubblichi?
    E poi con uno strike non ti dovrebbero rimuovere la partnership?


  • User

    Diritti esclusivi per tue creazioni, se girovaghi un po per il forum a chiedere riguardo l'utilizzo di qualcosa che non ti "appartiene" riceverai solo NOPE come risposta.

    Infatti l'ho preso direttamente nel foro greco per questa cosa e dovrò vedere a gennaio cosa fare, anche se penso già di cambiare 😕
    L'ho scelto perché sono un minuscolo canale e questo è uno dei pochi se non l'unico che mi avrebbe accettato (entrato dopo 1 mese soltanto di attività) e per il "no minimum payout" o come si dice.


  • User

    Quindi Freedom! o Curse? Comunque a me hanno sempre detto che o network avrebbero sempre fornito i diritti per i gameplay


  • User

    Per i gameplay non c'è nessun problema, puoi stare sul sicuro
    l'80% della gente su freedom! fa gameplay di tutti i giochi possibili


  • User

    Ahhhhhhhh ma quindi il problema sono solo le canzoni...

    poi volevo chiedere se qualcuno ha mai provato Curse


  • User

    canzoni, spezzoni di film, serie tv, cartoni ecc 😉


  • User

    Grazie mille:bigsmile:
    Comunque penso che andrò con Curse: Union For Gamers perchè dicono sia migliore


  • User

    Facci sapere come ti trovi così al massimo mi ci sposto 😉


  • User

    Ehi, sono 3 settimane che sono con Union for gamers e mi trovo davvero bene! Il supporto è disponibile e appena possono, nel giro di 24 ore, ti rispondono. Appena entri ti assegnano un'impiegato, in modo che con chi vai a scrivere, sappia la tua storia e i problemi che hai avuto in passato. Finora ho guadagnato circa 2,5$, grazie al loro 90%/10%, cosa che secondo me mi sarei proprio scordato. Partner che consiglio a tutti!

    Ps se volete iscrivervi vi passo il mio refferral link😉


  • User

    @Jake_3490 said:

    Ehi, sono 3 settimane che sono con Union for gamers e mi trovo davvero bene! Il supporto è disponibile e appena possono, nel giro di 24 ore, ti rispondono. Appena entri ti assegnano un'impiegato, in modo che con chi vai a scrivere, sappia la tua storia e i problemi che hai avuto in passato. Finora ho guadagnato circa 2,5$, grazie al loro 90%/10%, cosa che secondo me mi sarei proprio scordato. Partner che consiglio a tutti!

    Wow, si direbbe una cosa alquanto seria e non la tipica fregatura acchiappa pesci, mostrando quel 90%!

    Hai notizie riguardo la monetizzazione? O meglio, offrono una sorta di "leggera protezione" riguardo possibili copyright, o magari ti avvertono (o non ti permettono di monetizzare) se qualche tuo video non è idoneo per qualche cosa di proprietà altrui?
    Riguardo ai pagamenti, devi raggiungere una certa cifra?
    Ti aiutano a "crescere" in qualche modo?

    Scusa se ti bombardo di domande, ma sul loro sito queste info non si trovano :rollo:


  • User

    Quaggiù fai richiesta, se non te la accettano, basta che richiedi che video non permette l'affiliazione.
    Per i pagamenti non so, sono solo 3 settimane e loro ti dovrebbero pagare 2 mesi dopo (a marzo pagano gennaio) comunque non dovresti raggiungere nessuna cifra. Non saprei se ti aiutano a crescere, come dicevo, sono passate solo 3 settimane e i risultati si vedono in più tempo. 😃


  • User

    Chiaro grazie!
    Ma quindi proprio non accettano del tutto l'affiliazione per un video? Anche se gli dici che non lo monetizzerai? Poi, se non accettano la richiesta ti dicono il perché quindi? E a chi richiedi quale video?

    Ti tratto un po' come cavia, ma mi stai dando delle informazioni utilissime (e non solo a me!) :yuppi:


  • User

    Si se hai un video incriminato non te l'accettano la richiesta. Comunque se non te la dovessero accettare ti dicono che per esempio che riguarda il copyright o ecc. Comunque il fatto che puoi contattare il supporto anche da non affiliato è molto vantaggioso. A me me l'hanno rifiutata per un video di mix di canzoni dubstep, ho contattato il supporto e loro mi hanno detto che era per quel mix. Ho cancellato il video (sinceramente ho preferito rifiutare 100 visual al mese, che rimanere a bocca asciutta senza la programmazione dei video, ovvero quello che ti permette di pubblicare il video in una certa data avendolo caricato magari qualche settimana prima (cosa più importante per me)) e ho rifatto il procedimento di affiliazione. E ora sono partner con Curse


  • User

    Con Freedom! certe cose te le sogni direttamente! Non pensavo fosse così professionale.
    L'ultima domanda e ti lascio in pace 😛 se in un futuro, dovessi abbandonare il network per cambiarlo per esempio, puoi farlo quando vuoi? Ovviamente ci sarà sempre da mandare una richiesta, e dovrai aspettare qualche settimane come da tutte le parti, ma chiedevo se il contratto, ti impone l'affiliazione per per esempio un anno, o altri vincoli


  • User

    No non dovresti essere bloccato. Comunque penso 2/3 giorni, non settimane.
    Ti passo il link?:bigsmile:


  • User

    SI grazie! 😄
    Sei l'utilità fatta a persona!


  • User

    Ecco: unionforgamers.com/apply?referral=wosw0junatzt5x

    Se hai altre domande scrivi qui:D


  • User

    Personalmente ti sconsiglio ALTAMENTE la partnership con Freedom! Non solo hanno una tassazione SPROPOSITATA sui guadagni ma oltretutto hanno il vizio di pagare solo gli importi contenuti e quando, come successo a me, cominci a superare i 100 dollari di guadagni netti al mese improvvisamente iniziano a mandarti mail scusandosi del disagio, che stanno per provvedere eccetera eccetera eccetera.
    Morale della favola, ad oggi, sono circa 9 mesi che li ho lasciati (ora sono con CURSE e mi trovo benissimo) e ancora mi devono accreditare più di 600 dollari. In conclusione... MAI PIU' FREEDOM!!