• User Newbie

    Youtube consigli

    Ragazzi sono nuovo nel forum quindi scusatemi se sbaglio qualcosa
    comunque
    potete spiegarmi qualcosa riguardante la monetizzazione di youtube ,ho sentito parlare di partnership e network che cambia ?
    Poi quante visual o iscritti si devono avere ?
    Ho sentito (visto) parlare anche di minipartnership vero?
    Consigliatemi un po di tutto
    grazieeee in anticipo!!


  • User Newbie

    Ciao, ho ripreso un canale aperto anni fa e ho scoperto che le condizioni da allora sono cambiate. Per avere accesso a tutti i contenuti ho fatto una networkship o mini partnership con Social Blade (che non ti consiglio) e le cose stanno così:

    • Su quel sito bastavano 2500 visualizzazioni al mese, praticamente niente e si trattengono da contratto il 30% del netto dei video monetizzati (il 55% del lordo, perché il 45% se lo tiene Youtube). Considera che le cifre sono davvero ridicole... sto monetizzando una piccola parte dei video, ma faccio anche 35000 visualizzazioni al mese e incasso sui 30 centesimi di dollaro al giorno (fai tu) XD

    Altri vantaggi nel richiedere la partnership direttamente a Youtube non ce ne sono, se non quel 30% in più. Per contro hai una maggiore lentezza nelle risposte e qualora ci fossero problemi con i video non avresti assistenza. Ci sono tantissimi network che offrono servizi accessori, ti consiglio di sceglierne uno in linea con ciò che intendi proporre (ce ne sono di mirati per i gameplay che permettono una maggiore libertà di pubblicazione - per esempio SocialBlade richiede che l'utente commenti i video)... il mio è un Vlog alla fine (il canale si chiama anch'esso "marcokrt"), quindi mi va bene praticamente tutto. Prima di pensare al guadagno, servirebbero varie migliaia di visualizzazioni/giorno, altrimenti la vedo abbastanza marginale come questione 😉