• User Newbie

    Progetto su YouTube in stallo.( monetizzazione sospesa)

    Salve a tutti. Un paio di mesi fa ho avviato un progetto esperimento. Il progetto in questione è quello di caricare video di effetti sonori in buona parte creati da me e non. Al ritmo di 100 video al giorno di media sono arrivato partendo da 0 iscritti e 0 social a fare più di 3500 views al giorno. Solamente basanomi sul motore di ricerca e sulle organizzazione precisa delle playlist e contenuti interattivi. Poi circa un mese fa mi sono arrivati due Strike perché ho commesso il grosso errore di caricare degli spezzoni di musiche che non credevo protette da copyright. Quindi ho avuto le funzionalità bloccate tranne la monetizzazione. Ieri sera è arrivato anche quello. Nonostante non ho più caricato materiale protetto e aver cancellato i video in questione. Ora la mia domanda è questa: cosa devo fare per risolvere il problema di copyright ,come dice YouTube , per riottenere la monetizzazione? Perché se devo aspettare la scadenza degli Strike passa un anno più tre mesi minimo di canale pulito. Faccio prima a ricominciare con un altro canale.


  • User

    Per riattivare la monetizzazione sul canale in questione devi aspettare la data di scadenza che trovi nelle impostazione del canale.
    Attento,che se ricevi altro Strike,sei fuori da YT con quel canale.


  • User Newbie

    Grazie. Quindi se ricevo un altro Strike sono fuori solo con quel canale o anche con l'intero account ? Non vorrei compromettere anche gli altri due canali .