• User Newbie

    Attenzione al Net. QUIZGROUP AGGREGATOR esperienza molto negativa

    Ciao a tutti e buona giornata.

    Sono dentro YouTube da circa due anni, ho due canali, uno in lingua inglese
    l'altro in italiano,i video che pubblico giornalmente sono adatti per un fascia di età prescolare,sono dei piccoli caroselli con all'interno giochi e giocattoli per bambini.

    Fin dall'inizio ho scelto una partner indiretta con un net fra i tanti che si possono
    scegliere " Quizgroup Aggregator". La nazionalità è russa la % era 80%. Dopo due anni di collaborazione dove i pagamenti sono sempre stati puntuali è successa
    una spiacevole circostanza, al 20 del mese di dicembre 2016 mi sono ritrovato i due canali completamente scollegati dal net.e non più monetizzati.Le richieste di spiegazione sono state numerose circa una ventina di emails, solo ad una di queste mi è stato detto che i due canali erano stati bannati da Yt.perche si erano verificate delle infrazioni gravi, di conseguenza i canali erano stati scollegati.

    Questa cosa non corrisponde al vero,i due canali hanno sempre avuto una buona condizione sia per quanto riguarda il copyright sia per le Community guidelines, condizione positiva che si è mantenuta anche dopo lo scollegamento dal net russo.

    Quizgroup ha ricevuto i due pagamenti di novembre e dicembre da Google Yt. ma non mi ha corrisposto l' 80% come da contratto.

    In sintesi i due canali non hanno ricevuto strike o altro, sono stati scollegati dal network che si è tenuto i miei soldi.

    Qualcuno ha avuto esperienze simili?

    Sapete se vi è la possibilità di avvalersi di un arbitrato per depositare**​** le proprie
    ragioni?

    Ringrazio chi vorrà darmi una risposta.


  • User Newbie

    qualche idea o info sulla mia domanda ?
    Grazie


  • User Newbie

    riporto solo la domanda :

    Sapete se vi è la possibilità di avvalersi di un arbitrato per depositare**​ le proprie
    ragioni?

    Ringrazio chi vorrà darmi una risposta.**


  • User

    Purtroppo, da un punto di vista legale, è un vero incubo. Si tratterebbe di un'impresa giudiziale che coinvolgerebbe il diritto di tre nazioni: Italia (te), USA (Youtube), Russia (network). Impresa che richiederebbe competenze e costi da far impallidire (te lo dico per esperienza diretta, sono avvocato) quindi, salvo il caso in cui i guadagni in questione siano davvero molto alti (ma non credo perché in quel caso avresti avuto la partner diretta con YT o con qualche grande network) penso proprio che tu possa tranquillamente dare per persi i tuoi guadagni.

    Per non parlare del fatto che, anche nel caso in cui volessi imbarcarti in questa impresa non per i mancati ricavi ma per una questione di principio (avendo a disposizione molti soldi da buttare) c'è sempre la, a mio avviso, probabilissima possibilità che il tuo network non sia solvibile, sia già finito a gambe per aria o che abbia le valigie pronte ed i soldi già alle Cayman per quando qualcuno andrà a bussare alla sua porta, funzionari fiscali inclusi.


  • User Newbie

    Tep grazie della risposta

    Si la tua analisi è giusta, occorre fare molta attenzione con le partnership e comunque non basta,anche il più accreditato dei net. se vuole non ti paga, ci rimette di credibilità ma ha il coltello dalla parte giusta.
    Purtroppo hanno aspettato i due mesi più pagati dell'anno che sono Novembre e dicembre e scollegandomi mi hanno in maniera disonesta preso i soldi della partner 80%.
    Avevo scelto Quizgroup per la rev. che è appunto 80%, mentre altri net partono dal 60%.

    Lo ripeto per tutti gli Youtubers italiani : non fate la partner con Quizgroup, in nessun caso.

    Mi piacerebbe essere smentito con il classico diritto di replica, dal net in questione, come di solito avviene in questi casi.

    grazie ancora ciao.