• User Newbie

    Youtube e perdita di qualità video

    ciao ragazzi, spero che vada bene postare in questa sezione questo problema.
    Ho notato che lavorando su vegas, il progetto che ne esce è di buon livello visivo, ma messo su youtube da quell'effetto sgranato anche sul Full Hd che fa sembrare il tutto non full hd ma un intermezzo tra 480 e 720.
    Le ho veramente provate di tutte, pensavo infatti fosse il game capture che uso, quindi ho provato qualcosa sul pc usando OBS registrando a 60 frame e rimettendo su vegas sempre a 60 frame.
    Ho cercando tutto quello che richiede youtube senza successo, voi sapete darmi una mano?


  • Community Manager

    Ciao Titan e benvenuto sul forum gt 🙂

    Non è che le dimensioni del video sono strane (parlo dei pixel) e quindi lui fa un ridimensionamento forzato e strano?


  • User Newbie

    @Giorgiotave said:

    Ciao Titan e benvenuto sul forum gt 🙂

    Non è che le dimensioni del video sono strane (parlo dei pixel) e quindi lui fa un ridimensionamento forzato e strano?

    uso il formato standard del Full hd. Ho capito una cosa facendo svariati test. Youtube da una priorità nel ridimensionamento ai canali grandi. Se hai un canale grande avrai un video meno compresso e qualitativamente più elevato, mentre a quelli piccolini ci mette più tempo ed è anche fatto peggio. Anche perchè ho usato tutte le codifiche come le chiede youtube, inoltre ho anche usato un "trucchetto" di aumentare la qualità del video, cioè renderlo 4k e a quel punto youtube mi ha concesso più spazio aumentandone la qualità.
    Diciamo quindi che mi sono arreso


  • Community Manager

    Posso vedere il video?