• Community Manager

    Panasonic Lumix GH4: limite 30 minuti e file video spezzati in più parti!

    Salve ragazzi,
    proverò ad aprire qualche discussione sul videomaking, per ora delle richieste d'aiuto reali alle quali non trovo facilmente soluzione, successivamente mi piacerebbe condividere quello che sto imparando insieme a voi.

    Siamo in tanti qui e sarebbe bello avere una sezione dedicata a questo tipo di comunicazione, anche perché, vi devo dire la verità...ho delle serie difficoltà ad interfacciarmi con le realtà attuali. Quando si parla di videomaking è pieno di persone in giro presuntuose e le discussioni sono sempre troppo complesse.

    Si finisce in lunghe discussioni dove chi entra è più confuso di prima. Magari un giorno riusciremo a portare il feeling del forum gt anche in questo settore.

    Ma vediamo a noi!

    Ho due problemi con la Panasonic Lumix Gh4:

    • c'è un limite di 30 minuti a causa di una legge europea
    • i file grandi vengono spezzati in più file non più grandi di 4,27GB

    Per la prima non riesco a trovare niente, non so se esiste già un hack per la GH4 al fine di bypassare questo problema. Mi potrebbe servire in futuro.

    Per il secondo ho provato a formattare la scheda con il Mac in vari modi, ma quando la reinserisco nella GH4 poi mi dice che è formattata male e che devo formattarla di nuovo con la GH4 stessa.

    Come sappiamo il problema è il formato FAT.

    Voi avete trovare una soluzione? 🙂


  • Community Manager

    Il problema numero 1 si risolve grazie al V-Log L che ovviamente fa tante cose in più. Costa 99dollari ed è stato Tiziano Panetta di NONHOCAPITOUNTUBO a darmi conferma.

    Faccio riferimento a questo articolo perché dipende anche dalla macchina a quanto pare. Controllate prima 🙂

    Se risolvo anche il secondo, vi informerò 😄